La Juve Stabia sarà in campo domani pomeriggio allo ” Stadio dei Marmi” di Carrara contro la Carrarese.
Un team ricco di fascino visto le grandi firme che hanno fatto la storia del club
Riccardo Zampagna, il portiere Luca Pastine, Simone Vergassola, Marco Nappi sono solo alcune dei grandi nomi che hanno saputo contribuire alla storia del club. Massimo Maccarone e Francesco Tavano sono un pezzo importante della storia recente di questa società due attaccanti che non hanno bisogno di grandi presentazioni.
Nel 1998 ha concluso qui la sua carriera Alberico Evani, detto Chicco una leggenda del grande Milan di Sacchi.
A cavallo fra gli anni 1980 e 1990 si rivelerà tra i protagonisti dei successi del Milan, vincendo lo scudetto del 1987-1988 e le due successive Coppe dei Campioni (1989 e 1990), nonché due Coppe Intercontinentali: nella finale dell’Intercontinentale ’89, disputatasi a Tokyo il 17 dicembre, segnò su calcio di punizione il gol decisivo ai colombiani dell’Atlético Nacional di Medellín, all’ultimo minuto dei tempi supplementari, venendo premiato al fischio finale come miglior giocatore dell’incontro. Dieci giorni prima era stato l’artefice del successo del Milan in Supercoppa UEFA contro il Barcellona, andando a segno anche in quella partita su calcio piazzato.
Ci sono poi grandi nomi anche in panchina che hanno contribuito a scrivere la storia di questo club:
Antonio Di Natale, Silvio Baldini, Luigi Simoni, Marcello Lippi, Corrado Orrico sono solo alcuni dei grandi allenatori che si sono seduti su questa panchina nel corso del loro vissuto calcistico
Foto Wikipedia