Angri, al via “I SAVI – Festival della Comunicazione”. Taglio del nastro con Luca Trapanese


Parte oggi ufficialmente la prima edizione de “I SAVI – Festival della Comunicazione”, un evento che intende esplorare il potere delle parole e il loro impatto sociale. Ad inaugurare la rassegna sarà Luca Trapanese, assessore al Welfare del Comune di Napoli, scrittore e padre adottivo della piccola Alba.

Durante l’incontro, che si terrà presso la Sala del Teatro Santa Caterina di Angri (SA), in Piazza don Enrico Smaldone, verranno letti alcuni brani dal suo ultimo romanzo, “Non chiedermi chi sono” edito da Salani.

Non chiedermi chi sono

Il libro racconta la storia di Livio, un giovane che, dopo la maturità, decide di dedicare la propria vita ad aiutare gli altri. Non riuscendo a partire per una missione in India, si ritrova ad accettare un “compito speciale” affidatogli da don Gino, il parroco del suo quartiere. Il compito consiste nel prendersi cura di Vittorio, un trentenne brillante, ma segnato da un trauma che lo ha spinto a chiudersi in casa, isolato dal mondo. Tra i due nascerà un legame profondo che porterà Livio a riflettere su sé stesso, sulla sofferenza e sul bisogno di accettarsi nella propria imperfezione.

I SAVI – Festival della Comunicazione, un festival ricco di incontri e ospiti

“Lieto di inaugurare il festival con Luca Trapanese, che ha un cammino forte nel sociale, nell’inclusione, nel welfare”, ha dichiarato Sergio Ruggiero Perrino, direttore artistico del festival. “Seguiranno tanti altri incontri con ospiti diversi: un attore teatrale, un sacerdote, un politico e molti altri. Sarà un viaggio che faremo insieme”.

Il festival si propone come un’occasione di confronto e approfondimento sulle dinamiche della comunicazione in tutte le sue forme, dalla letteratura ai media digitali, con l’obiettivo di promuovere un dialogo aperto e inclusivo.

INFO:

GIOVEDI 6 FEBBRAIO 2025 ORE 19.00 presso Sala del Teatro Santa Caterina di Angri (SA), Piazza don Enrico Smaldone.

Ingresso libero e gratuito.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA