“Un Canestro di Sorrisi” il Napoli Basket ancora protagonista con una nuova iniziativa


Ponticelli, nasce un luogo di coesione grazie al progetto “Un Canestro di Sorrisi” il focus della società.

Questa mattina si è svolta a Ponticelli (Napoli) la terza iniziativa del progetto sociale “Un Canestro di Sorrisi” realizzato dalla S.S. Napoli Basket in collaborazione con lo scrittore Maurizio De Giovanni ed il Comune di Napoli.
Presso il Centro Polifunzionale “Vincenzo de Cicco” è stato inaugurato il nuovo campo di bocce, grazie all’intervento dello Studio Cafasso & Figli S.p.A. STP, già Silver Sponsor della S.S. Napoli Basket.

Questa iniziativa ha il fine di creare un luogo di coesione tra nuove fasce generazionali con un focus specifico su giovani e terza età.
All’evento hanno partecipato l’Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli Maura Striano, l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, l’Assessore alle Politiche Sociali ed al Welfare del Comune di Napoli Luca Trapanese, il Founder di Cafasso & Figli S.p.A. STP Nino Carmine Cafasso, azienda sostenitrice del progetto, il Presidente della 6° Municipalità del Comune di Napoli Alessandro Fucito, il Consigliere della Regione Campania Diego Venanzoni, il presidente della S.S. Napoli Basket Federico Grassi, il Responsabile Area Marketing, Commerciale e Progetti Sociali della S.S. Napoli Basket Andrea Di Nino.

Tantissimi alunni, insieme ai rappresentanti dell’Istituto Comprensivo Statale “Aldo Moro” e “Eduardo De Filippo” hanno partecipato, con il loro grande entusiasmo, all’inaugurazione del campo di bocce. Presenti anche Francesco Del Vecchio, Consigliere Nazionale Federazione Italiana Bocce, Antonio Barbato Presidente Regionale Campania Federazione Nazionale Bocce, e gli atleti Marco Bruno vicecampione italiano bocce Under 18 e Francesco Laudato Campione regionale Campania bocce Under 18, che hanno effettuato una dimostrazione pratica sul nuovo campo di gioco.

spot_img

LEGGI ANCHE

Scossa di terremoto ai Campi Flegrei: paura tra i residenti

Un nuovo terremoto ha colpito l’area dei Campi Flegrei, generando preoccupazione tra i cittadini. La scossa, di magnitudo 3.5, è stata registrata a una...

Eccellenza Toscana: rinviate molte gare a causa del maltempo

“A causa degli eventi atmosferici che stanno colpendo la nostra Regione, dell’allerta meteo codice rosso emanata dalla Regione Toscana (come da immagine sotto riportata)...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA