Italia oramai il film è sempre lo stesso


Una sconfitta che brucia, quella subita dall’Italia contro la Germania. Un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi, che speravano in una prestazione diversa da parte degli Azzurri. La Germania con il minimo sforzo batte l’Italia. La squadra del CT Luciano Spalletti è stata sicuramente generosa ed avrebbe meritato maggior fortuna ma come oramai succede da mesi gli azzurri crollano alla prima difficoltà.

Come ripetiamo spesso finita la magia di Londra con Roberto Mancini le difficoltà sono oramai dato palese. L’arrivo di Luciano Spalletti non ha invertito la rotta e l’unica nota lieta la vittoria contro la Francia in questi anni poi il minimo sindacale con una squadra che fatica maledettamente.

La delusione dei tifosi è palpabile. Sui social network si sono scatenati i commenti, tra critiche e sfoghi. In molti si chiedono cosa sia successo alla squadra, che sembra aver perso la brillantezza e la grinta che l’avevano contraddistinta in passato.

Nonostante le difficoltà, la Nazionale italiana ha dimostrato in passato di saper superare i momenti difficili e di tornare a vincere. I tifosi sperano che questo periodo di transizione possa portare a nuovi successi in futuro. Il problema però è che questo dato non sembra essere passeggero ma un fattore che purtroppo dura oramai da anni. La vittoria del campionato europeo sembrava aver messo la parola fine a questo punto ma poi gli azzurri sono nuovamente ripiombati nel classico tunnel, una sorte di gioco dell’ oca dove si riparte sempre dall’ inizio e non si riesce a superare il percorso.

In Germania servirà una sorte di grande impresa per andare avanti nell’ Nations League ma adesso la speranza futura è quella di riuscire almeno a qualificarsi per i prossimi mondiali, dato che visto i precedenti recenti e la situazione attuale non è materia scontata.

spot_img

LEGGI ANCHE

Dazi USA sul Chianti Classico: il Consorzio preoccupato, ma fiducioso nella fedeltà dei consumatori

Giovanni Manetti, presidente del Consorzio Vino Chianti Classico, ha espresso preoccupazione per l’impatto che i dazi del 20% imposti dall’Amministrazione Trump potrebbero avere sulle...

A Tutto Stabia stasera una nuova puntata

Juve Stabia calcio le vespe ancora protagoniste in TV Quinto appuntamento con “A Tutto Stabia” Appuntamento questa sera con il nostro format A Tutto Stabia, novanta...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA