Lieve scossa avvertita nel pomeriggio ai Campi Flegrei: monitoraggio in corso


Un movimento tellurico si è verificato oggi, 15 luglio 2025, nel primo pomeriggio ai Campi Flegrei, area già da tempo sotto osservazione. L’episodio è stato registrato con precisione dagli strumenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e comunicato prontamente alle autorità locali.

L’epicentro tra due località note

Il sisma ha avuto origine nella zona tra Monte Nuovo e Lucrino, ad una profondità di circa 2,7-3 km. La magnitudo rilevata è stata di 2.1 ± 0.3. L’Osservatorio Vesuviano ha trasmesso l’informativa al Comune di Pozzuoli, precisando l’orario dell’evento: le 15:12 locali (13:12 UTC).

Nessun danno, ma possibili segnalazioni

Non risultano al momento danni o feriti, anche se l’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato percepito dagli abitanti più vicini all’epicentro. Per eventuali disagi, i cittadini possono contattare la Polizia Municipale o la Protezione Civile ai numeri forniti dal Comune.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA