Antonio Borrelli, il portiere che blindò la porta della Juve Stabia di Paolo D’Arco


Un nome che a Castellammare di Stabia evoca ricordi indelebili e parate decisive: Antonio Borrelli. Il portiere è stato uno dei grandi protagonisti della Juve Stabia targata Paolo D’Arco, un’epoca d’oro che ha segnato la storia recente del club. La sua figura è indissolubilmente legata a due trionfi memorabili del 2004, che lo hanno consacrato come un vero e proprio idolo della piazza.

Borrelli si è dimostrato un baluardo insuperabile tra i pali, un’autentica sicurezza per la difesa delle Vespe. La sua stagione è culminata con una serie di prestazioni eroiche, che hanno permesso alla Juve Stabia di centrare una storica doppietta. Il portiere fu l’assoluto protagonista della vittoria del campionato, mettendo la firma con parate decisive che furono determinanti per avere la meglio sul Potenza.

Non solo il campionato, ma anche la Coppa Italia di Serie C, dove la sua leadership e la sua reattività furono fondamentali. In una finale al cardiopalma contro la Massese, Borrelli si superò ancora una volta,  contribuendo in maniera decisiva alla conquista di un trofeo che ha arricchito la bacheca gialloblù.

Le sue gesta sono rimaste impresse nella memoria dei tifosi, che lo ricordano non solo per le sue doti tecniche, ma anche per il suo spirito combattivo e la sua dedizione alla maglia. Borrelli ha saputo interpretare al meglio lo spirito di quella Juve Stabia, un gruppo coeso e determinato che, sotto la guida del grande presidente D’Arco, ha saputo regalare emozioni indimenticabili a tutta la città. Il suo nome, a distanza di anni, continua a risuonare come sinonimo di vittoria e di un’epoca gloriosa per il calcio stabiese.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

Calciomercato Tommasini veste di rossonero

Calciomercato a casa Foggia la società nei giorni scorsi ha annunciato il colpo in entrata Tommasini. Il comunicato stampa ufficiale del club Il Calcio Foggia...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA