Massa – Nella suggestiva cornice di Villa Cuturi si è svolta la serata conclusiva della prestigiosa rassegna letteraria nazionale Incontro con l’Autore che ha visto trionfare lo scrittore e giornalista oplontino Giovanni Taranto.
L’evento, organizzato da Mcl Massa Carrara e Aghinolfi Aps con il patrocinio del Comune, ha assegnato a Taranto il Premio nazionale “Un Giallo per Amico” per la sua celebre serie di romanzi dedicati al Capitano Mariani, giudicata migliore serie crime italiana.
Premio nazionale “Un Giallo per Amico” alla serie di romanzi di Giovanni Taranto come migliore serie crime italiana
La saga del Capitano Mariani è stata lodata per la capacità di unire realismo investigativo e critica sociale con un sapiente equilibrio tra ritmo narrativo, precisione procedurale, umorismo e analisi sociale.
Taranto non è nuovo a importanti riconoscimenti, anche di respiro internazionale. Durante la cerimonia, l’autore ha svelato qualche anticipazione sui suoi prossimi progetti: il quarto romanzo della saga, primo capitolo di una nuova trilogia, vedrà il Capitano Mariani alle prese con un intricato intreccio di criminalità organizzata, appalti, corruzione, ricatti e reati ambientali. Un nuovo affresco narrativo che, in perfetto stile Taranto, promette di essere intenso, realistico e avvincente.


