Napoli, Conte predica calma e poi si sbilancia su mercato e dualismo in porta


Antonio Conte ha fatto il punto a Castel di Sangro, a 24 ore dalla conclusione della preparazione precampionato del suo Napoli. L’allenatore ha parlato di un gruppo in evoluzione, con l’obiettivo di integrare i nuovi arrivi mantenendo solide le basi della scorsa stagione. “Ho bisogno che i veterani si assumano più responsabilità – ha spiegato – mentre i nuovi entrano nei meccanismi”.

Aspetti tattici

Il tecnico ha confermato il lavoro sul 4-3-3, definito “nelle corde della squadra”, ma sta valutando anche alternative tattiche che prevedano un centrocampista in più al posto di un esterno offensivo. “L’equilibrio è alla base di tutto – ha ribadito – e bisogna saper ottimizzare le risorse disponibili”.

Mercato e prospettive

Conte ha ricordato le numerose operazioni effettuate nell’ultimo anno, sottolineando la necessità di completare la rosa senza forzature economiche. Ha parlato di acquisti mirati, giovani da far crescere e un innesto già pronto come De Bruyne. Sul ruolo dei portieri, ha annunciato l’alternanza tra Milinkovic Savic e Meret, con possibilità di scelta definitiva in base al rendimento.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA