Napoli, completati i lavori sulla linea 1 della metropolitana: da lunedì tornano in servizio tre stazioni


Novità importanti sono emerse oggi nel corso dell’audizione dei vertici dell’Azienda Napoletana Mobilità presso la Seconda commissione consiliare della Municipalità 8. Dopo mesi di interventi e un cronoprogramma serrato, l’azienda ha confermato la ripresa di un servizio molto atteso dai cittadini.

Ripartenza dal 15 settembre

Da lunedì 15 settembre le corse della Linea 1 della metropolitana riprenderanno regolarmente dalle stazioni di Piscinola, Chiaiano e Frullone. La conferma arriva nel pieno rispetto dei tempi fissati lo scorso giugno, un risultato che restituisce un tassello fondamentale alla mobilità cittadina.

Manutenzione e prove tecniche

I lavori straordinari di manutenzione e di messa in sicurezza sono stati completati nei tempi previsti. Al momento sono in corso test sul sistema di segnalamento e corse a vuoto dei convogli, necessarie per certificare la regolare tenuta dei binari. Le prove, riferiscono i tecnici, stanno dando esito positivo e consentiranno quindi la riattivazione del servizio senza ulteriori rinvii.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Enock Barwuah a casa Desenzano

Calciomercato a casa Desenzano la società annuncia il colpo in entrata Enock Barwuah . Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: La società Calcio...

Uniti contro il bullismo: il messaggio dell’IC San Marco Bonito Cosenza a Castellammare di Stabia

Esiste un silenzio che fa rumore, ed è quello che oggi ha avvolto i corridoi e le aule del nostro Istituto. In un mondo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA