Calciomercato a casa Teramo: Il Diavolo mette a segno il colpo di spessore che tutti attendevano: Gianluca Carpani è un nuovo calciatore biancorosso. Il centrocampista classe 1993 ha sottoscritto in mattinata un contratto biennale che lo lega alla nostra società.
L’arrivo di Carpani rappresenta un innesto di assoluto valore per la categoria, portando in dote un pedigree di straordinario spessore e chilometri macinati sui campi di tutta Italia:
- Serie B: 75 presenze e 4 reti (tra il 2015 e il 2018).
- Serie C: Ben 264 presenze con 39 marcature.
- Serie D: 52 gettoni e 9 segnature.
Nel corso della sua carriera, Carpani ha vestito maglie prestigiose come Sambenedettese, Ascoli, Rieti, Fano, Montevarchi, Recanatese e Catania.
Le Prime Parole di Carpani
Il neo acquisto ha subito espresso grande entusiasmo:
CARPANI: «Sono contentissimo di iniziare questa nuova avventura. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco e non vedo l’ora di scendere in campo per aiutare i miei nuovi compagni. La duttilità è una delle mie caratteristiche principali: posso ricoprire diversi ruoli in mediana e sono totalmente a disposizione del mister. Questo è un girone importante, composto da diverse squadre attrezzate per il vertice. Vincere non è mai semplice, perciò sarà fondamentale l’unità d’intenti e dare continuità ai risultati.»
La Soddisfazione del DS Micciola
Il direttore Sportivo Micciola ha commentato il felice esito della lunga trattativa:
DS MICCIOLA: «Siamo estremamente contenti di aver portato a Teramo un calciatore del calibro di Gianluca, da sempre la nostra prima scelta. Ci darà tantissimo in termini di esperienza, temperamento e qualità, innervando la nostra linea mediana. Dopo l’infortunio di Messori avevamo bisogno di un giocatore di spessore come lui. La trattativa è stata complessa, ma ringrazio in primis la proprietà per lo sforzo profuso e, successivamente, il suo agente Felice Evacuo, persona seria e preparata, per la costante disponibilità dimostrata.»


