L’Amarezza dolce di Marassi: Quando il Goal di Sau Fece sognare un popolo


La partita contro la Sampdoria è da sempre una delle più affascinanti per i tifosi della Juve Stabia. Le Vespe affrontano una squadra importante in uno degli stadi più belli d’Italia, anche se la Sampdoria ha recentemente attraversato le note difficoltà.

L’Ultima Gara a Porte Chiuse: L’incontro più recente si è disputato a porte chiuse a causa dei disordini nel corso del derby di Coppa Italia. In quell’occasione, la Juve Stabia riuscì a imporsi con una grande prestazione, trascinata da uno strepitoso Andrea Adorante.Il Primo Storico Appuntamento: Anni prima, per questo primo appuntamento con la storia, ci fu un vero e proprio esodo verso Genova da Castellammare di Stabia, supportato anche dai tanti Stabiesi residenti nel Nord Italia. Chi non seguì la squadra in trasferta si organizzò, complice anche il periodo natalizio, nei locali e nelle case per assistere all’evento.

Il Ricordo Indelebile di Marassi

Fu un viaggio decisamente lungo, caratterizzato dal freddo ma anche da un’atmosfera bellissima. Il settore ospiti, gremito, tributava senza sosta un “grazie alla squadra” mentre iniziava il match, e la Juve Stabia diede subito l’impressione di voler essere protagonista.

Il bellissimo goal di Marco Sau fece battere forte il cuore a tutti i tifosi Gialloblù, che iniziarono ad accarezzare il sogno di una vittoria storica. I minuti scorrevano, ma proprio all’ultimo tuffo, come spesso accade nel calcio, Nicola Pozzi trovò la zampata giusta, regalando un punto alla Sampdoria e un’incredibile beffa alla Juve Stabia.

Nonostante il pareggio subito in extremis, dopo il triplice fischio la squadra festeggiò comunque insieme ai tifosi quel risultato importante e storico. Il ritorno a Castellammare avvenne nelle prime ore del mattino, dopo una notte di viaggio. Stanchi e senza voce, ma comunque soddisfatti e felici, perché la Juve Stabia aveva regalato una gioia, anche se parziale, a un popolo che aveva voglia di sognare ancora.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA