Troopo presto per definire questo lecce-Pisa uno spareggio salvezza, è comunque una partita da non perdere per entrambe ma sopratutto per il Pisa che dopo le due sconfitte contro Inter e Parma ha visto la classifica precipitare.
Di Francesco avrà la squadra al completo, ma la Coppa D’Africa lo priverà di Gaspa, Colibaly e Banda. L’ex allenatore della Roma è intervenuto oggi nella conferenza stampa pre partita, queste alcune delle sue parole:Si arriva a Lecce-Pisa che si presenta come un match equilibrato perché la classifica dice di due cammini grossomodo simili. E’ più l’ambiente che non deve farsi trascinare dai risultati perché la squadra è concentrata, c’è. E non deve distrarsi e rischiare di perdere equilibrio e concentrazione”.
Gilardino come sappiamo non avrà a disposizione Nzola squalificato per tre giornate, mentre Cuadrado non recupera dall’infortunio muscolare, possibile dal 1′ la coppia Moreo-Meister. Nel frattempo buone notizie per Calvin Stengs che è rientrato in Italia e si sta allenando sulla sabbia della Versilia, un suo possibile rientro forse per la fine di Gennaio.


