Napoli, aggressione al San Paolo: infermiere colpito in pronto soccorso


Momenti di forte tensione al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Napoli, dove un infermiere in servizio è stato vittima di un’aggressione mentre il personale stava affrontando un presunto caso di meningite. L’episodio si è verificato in una fase particolarmente delicata dell’attività sanitaria, con l’équipe impegnata nell’applicazione delle procedure di prevenzione del rischio infettivo.

Protocolli attivati

In base a quanto riferito da fonti interne alla struttura, il paziente con sintomatologia riconducibile alla meningite è stato subito sottoposto a isolamento. Contestualmente sono state messe in atto tutte le misure di sicurezza e profilassi previste, a protezione del personale e degli altri pazienti presenti.

Tensioni in reparto

La gestione dell’emergenza non sarebbe stata accettata dai familiari di un’altra paziente in attesa al pronto soccorso. I parenti avrebbero contestato le decisioni sanitarie, arrivando a chiedere con insistenza le dimissioni immediate della propria congiunta, ritenendo inutili o eccessive le precauzioni adottate.

Aggressione improvvisa

Nonostante i ripetuti tentativi di chiarimento da parte degli infermieri, la discussione è degenerata rapidamente. Dalle contestazioni verbali si è passati agli insulti e alle minacce, fino all’aggressione fisica. Un operatore sanitario è stato colpito con un pugno al torace.

Forze dell’ordine sul posto

L’arrivo delle forze dell’ordine ha permesso di ristabilire la calma e di procedere all’identificazione dei responsabili. L’infermiere coinvolto si è poi sottoposto a controlli medici per accertare le conseguenze del colpo ricevuto. L’accaduto è stato segnalato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che da tempo richiama l’attenzione sulle condizioni di sicurezza del personale sanitario.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA