Il Pisa riparte da Paolo Bianco. La società nerazzurra ha sciolto ogni riserva, ufficializzando il 22 giugno 2026 l’ingaggio del tecnico classe ’77 alla guida della prima squadra. Dopo la retrocessione in Serie B e l’addio a Oscar Hiljemark, il club punta su un profilo di esperienza e fresco di successo, reduce dalla promozione in Serie A ottenuta alla guida del Monza.
Un accordo biennale per rilanciare le ambizioni
L’intesa, che era nell’aria da diverse settimane, è stata formalizzata con la firma di un contratto biennale, con un’opzione per una terza stagione che lega il tecnico al sodalizio toscano fino al 2029. Un impegno importante che testimonia la volontà della dirigenza di costruire un progetto solido e duraturo.
Le parole del Club
Attraverso una nota ufficiale, il Pisa Sporting Club ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo del nuovo tecnico: «Il Pisa Sporting Club è lieto di comunicare che da oggi Paolo Bianco è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima squadra. In bocca al lupo e benvenuto sotto la Torre».
Cosa aspettarsi
Paolo Bianco arriva a Pisa con l’obiettivo chiaro di riportare entusiasmo e identità tattica in una piazza che vuole riscattare immediatamente la delusione della passata stagione. La presentazione ufficiale del tecnico è prevista per il mese di luglio, momento in cui Bianco inizierà a delineare insieme alla società le strategie per il prossimo campionato di Serie B e il lavoro in vista del ritiro estivo.


