Photolux Festival ospita il World Press Photo

PHOTO LUcca eXhibitions
la giusta Via della fotografia
23 novembre – 15 dicembre 2013

il nuovo festival internazionale di fotografia a Lucca ospita il
WORLD PRESS PHOTO

 

Il Photolux Festival ospiterà a Lucca la mostra del World Press Photo 2012. Sono oltre 100 le città internazionali che accolgono la mostra itinerante dei vincitori del World Press Photo, sicuramente nel suo genere l’evento più famoso e seguito al mondo. Per Photolux converranno a Lucca, gli esponenti di questa “community” della fotografia di reportage, e terranno workshop e lectures. La mostra delle fotografie dei vincitori delle differenti sezioni sarà allestita presso presso la Chiesa dei Servi.

La giuria internazionale del 56esimo World Press Photo Contest ha selezionato una foto di Paul Hansen del quotidiano svedese Dagens Nyheter come World Press Photo Picture dell’anno 2012.
La fotografia mostra un gruppo di uomini che trasporta i corpi di due bambini morti attraverso le strade di Gaza City. Vengono portati alla moschea per la cerimonia di sepoltura mentre il corpo del padre viene trasportato dietro su una barella. Suhaib Hijazi e il fratello più grande sono stati uccisi quando la loro casa è stata colpita da un attacco missilistico israeliano. La madre è stata posta in terapia intensiva.
La foto è stata scattata il 20 novembre 2012 a Gaza City nei Territori Palestinesi.

Per aggiornamenti, programmi, informazioni:
http://www.photoluxfestival.it/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Vesuvio interessato da una nuova scossa di terremoto, più di 400 gli eventi registrati da inizio anno

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una lieve scossa di magnitudo 1.3 alle 3:15 di stanotte, localizzata nell'area craterica del Vesuvio a 500 metri...

Big Data e Cloud Computing: una sinergia potente

Big Data e Cloud Computing: una sinergia potente per integrare le tecnologie aziendali

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Giro D’Italia parlano Olav Kooij e Tadej Pogacar

Giro D'Italia come riportano i canali ufficiali della corsa rosa parlano due protagonisti della tappa di ieri con l'arrivo a Napoli   Il vincitore di tappa...

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA