La Vesuvio Oplonti mette a segno un grande colpo di mercato e si assicura il talento, la potenza e i 184 centimetri di Sofia Felappi. Bergamasca DOC, la nuova opposta arancio-blu compirà 23 anni a dicembre ma vanta già un bagaglio di esperienze di alto livello e una maturità agonistica da veterana.
La scalata: dalle giovanili alla Serie A2
Il percorso di Sofia è costellato di sfide vincenti e stagioni entusiasmanti. Il suo viaggio comincia nel 2018-2019 ad Almenno San Bartolomeo: con la maglia della Lemen Almenno conquista due straordinarie promozioni consecutive, partendo dalla Serie C fino ad approdare in B1, categoria in cui gioca per due campionati consecutivi prima del passaggio al Volley Gorle.
Il meritato salto in Serie A2 arriva con la maglia dell’Esperia Cremona. Successivamente si trasferisce a Legnano e, nell’ultima stagione, vive la sua prima avventura fuori dalla Lombardia: in Sardegna, con la Capo d’Orso Palau, trascina la squadra fino a sfiorare la promozione in Serie A.
Ora, per Sofia si aprono ufficialmente le porte del PalaVesuvio.
Le prime parole da Tigre: “Ambiente serio e tanta voglia di crescere”
L’entusiasmo della neo-opposta è alle stelle e le sue parole traspaiono determinazione e chiarezza d’intenti:
“Quando ho ricevuto la chiamata di coach Bruno Napolitano non ho avuto dubbi. Ho una gran voglia di lavorare, crescere e migliorarmi: so che con lui avrò tutti gli strumenti per farlo. La Vesuvio Oplonti è una società seria, ambiziosa e con grandi prospettive; ne ho sempre sentito parlare benissimo. Sono convinta che questa possa essere la stagione giusta per il mio salto di qualità, in un ambiente che ci sosterrà al meglio in ogni momento (senza dimenticare il buon cibo all’ombra del Vesuvio!).
Ringrazio la società per l’opportunità e la fiducia: darò il massimo per questo gruppo. Non vedo l’ora di conoscere tutti i tifosi, lo staff e la grande famiglia che circonda questo fantastico movimento.”


