Una bambina di 12 anni è stata trovata dai carabinieri nascosta sotto un letto durante un controllo in un appartamento popolare di via Fellini, a Scampia. Nell’abitazione i militari hanno sequestrato quattro panetti di hashish per complessivi 400 grammi, mentre la madre della minore, una 31enne incensurata, è stata denunciata per diversi reati.
La scoperta nell’appartamento
I carabinieri erano intervenuti nell’ambito delle attività di controllo perché l’immobile sarebbe stato occupato abusivamente. Durante il sopralluogo hanno trovato la dodicenne nascosta sotto il letto.
Proseguendo l’ispezione sono stati rinvenuti e sequestrati, oltre all’hashish, due coltelli intrisi di sostanza stupefacente, 70 euro in banconote false e un registro contenente la contabilità relativa allo spaccio.
Madre denunciata
Secondo quanto emerso dagli accertamenti, la donna avrebbe visto i carabinieri dalla finestra e sarebbe fuggita poco prima, lasciando la figlia nell’appartamento.
La 31enne è stata denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, abbandono di minore, detenzione di banconote false e occupazione abusiva di immobile pubblico.
La bambina è stata affidata alla madre. Sono stati inoltre allertati i servizi sociali e gli uffici comunali competenti.

