Unsocial ed i giovani al Teatro Cilea

Unsocial: un esperimento sociale che sbarca in teatro

Dal 3 al 5 marzo andrà in scena al Teatro Cilea lo spettacolo ‘Unsocial 2.0’ con la regia di Gabriella Silvia Tartarone, portata in scena in collaborazione con l’Associazione culturale ‘I D.O.C.’ .

Seconda edizione per il progetto che vede coinvolti giovani attori professionisti, molto apprezzato dal pubblico nella sua prima edizione, con l’ambizioso fine di portare i giovani a teatro coinvolgendoli con tematiche all’ordine del giorno, trattate a mezzo di un linguaggio semplice e godibile.

Una frizzante commedia che assume i tratti di un esperimento sociale, rivelando la possibilità di guardarci allo specchio per ridere delle nostre debolezze, in favore di una maggiore consapevolezza di quello che siamo diventati e ci apprestiamo a divenire.

 

Unsocial 2.0’ prende il titolo dalla notazione di versioning tipica dell’era digitale in cui siamo ormai addentrati, proponendo il quesito su cosa accadrebbe se improvvisamente tutti i dispositivi tecnologici, di cui facciamo ormai uso intensivo, risultassero disconnessi.

La commedia in due atti, ideata dall’autrice e regista teatrale Gabriella Silvia Tartarone, sarà portata in scena da una compagine di attori professionisti in collaborazione con l’Associazione Culturale “I D.O.C.” che operano nell’intento di promuovere ed estendere la fruibilità delle Arti a tutti.

La Produzione si è impegnata al fine di rendere accessibile il teatro a chiunque sia tentato di affacciarvisi, con costi minimi in quanto gli scopi della produzione non sono commerciali bensì di matrice socio-culturale; nello specifico, il progetto costituisce un tentativo di riavvicinare al teatro non soltanto i ragazzi ma le intere famiglie, che pure hanno bisogno di riappropriarsi di una comunicazione più vera.
Per informazioni: www.teatrocilea.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

Tutti pronti per l’Europa?

Personaggi politici di primo piano ed esordienti, l'Europa si prepara alle elezioni

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA