Music Colours con Enrico Intra in trio al Teatro Delle Palme

La prima edizione della rassegna ‘Music Colours: classica, jazz, pop’ presentata dalla DayBreakMusic con Suoni&Scene, e AlfaMusic per i concerti jazz, vedrà un eterogeneo parterre al Teatro Delle Palme nello svolgimento dal 14 al 25 aprile 2016.

Nel prossimo appuntamento del 25 marzo si esibirà Enrico Intra in trio, il pianista milanese che ha contribuito alla storia del jazz italiano fin dagli anni ’50 e sarà accompagnato da Paolino Dalla Porta (contrabbasso) e da Mattia Cigalini (sax contralto), due professionisti con esperienza a partire dagli anni settanta il primo, mentre il secondo fa parte di quei giovani talentuosi che costituiscono il panorama jazzistico italiano di questi anni. Un trio che spazia dalla musica classica passando per la musica contemporanea al freejazz, che presenteranno brani del recente lavoro di Intra rielaborati per l’occasione.

Nel cartellone della rassegna i prossimi appuntamenti prevedono:

JAZZ – 1 aprile 2016  Living Coltrane 4t con Stefano “Cocco” Cantini (sassofoni), Francesco Maccianti (pianoforte), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Piero Borri (batteria).

CLASSICA – 4 aprile 2016  Andrea Bacchetti (pianoforte) con musiche di Bach, Mozart.

POP –  5aprile 2016 Tosca “Appunti musicali dal mondo”: un racconto in musica che passa dal fado portoghese a una ninna nanna russa, da un canto sciamano fino ad approdare alle nostre sponde popolari partenopee, inframezzando il tutto con le parole dei grandi poeti del mondo.

CLASSICA – 11 aprile 2016 Claudio Ferrarini (flauto) – Emanuele Rastelli (fisarmonica) con “Il mare di mezzo: musiche senza confini… canzoni e danze.

POP – 14 aprile 2016 Neri Marcorè ed Edoardo De Angelis “Due amici dopo cena: tra chiacchiere e chitarre”. Un’intervista che diventa via via un incontro musicale: due chitarre, una bottiglia di vino, spartiti e appunti sparsi sul tavolo tra chiacchiere e canzoni, come due buoni amici dopo cena.

JAZZ –  15 aprile 2016  Paul Wertico Trio – Fabrizio Mocata (pianoforte) – Gianmarco Scaglia (contrabbasso).

JAZZ –  25 aprile 2016 Enrico Pieranunzi (pianoforte)  – Rosario Giuliani (sassofoni).

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, anche lo stadio Maradona danneggiato dal bradisismo dei Campi Flegrei

Lo Stadio Maradona di Napoli ha subito danni a causa delle continue scosse sismiche, con particolare impatto sulla zona della Curva B. A seguito...

Abbasso il calcio, viva il pallone di Tommaso Mandato (recensione)

C’è differenza tra calcio e pallone? Se lo chiede Tommaso Mandato, autore di "Abbasso il calcio, viva il pallone" edito da Homo Scrivens

Napoli, violenta esplosione mortale a Barra

Un'esplosione devastante si è verificata verso l'ora di pranzo di ieri in un garage nel quartiere di Barra a Napoli. L'incidente, originato dallo scoppio...

Coppa America 2024 dove vederla in Tv

Coppa America 2024 lo spettacolo in campo visibile su SportItalia Dal 20 giugno al 14 luglio negli Stati Uniti si giocherà la Coppa America con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA