Appuntamento con “Monumenti che sorpresa!” al Nuovo Teatro Sancarluccio del 5 e 6 aprile 2016 per lo spettacolo ” Frida Kahlo: Lettere d’amore e di dolore ” scritto e diretto da Mirko Di Martino
L’appuntamento con ‘Monumenti che sorpresa!’ la manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, con il Teatro dell’Osso presenta dopo lo straordinario successo ottenuto al P.A.N., due date speciali al Nuovo Teatro Sancarluccio del 5 e 6 aprile 2016 per lo spettacolo ‘Frida Kahlo: Lettere d’amore e di dolore’ scritto e diretto da Mirko Di Martino.
Il reading teatrale sarà interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli, Titti Nuzzolese, Laura Tramontano (5/4/2016), Laura Pagliara (6/4/2016), accompagnati dalla chitarra di Sergio Naddei, il costume per il personaggio di Frida Kahlo è a cura di Annalisa Ciaramella.
Un grande amore quello della pittrice messicana Frida Kahlo con il pittore e muralista messicano, famoso per la tematica sociale Diego Rivera, che destò grande scalpore nelle cronache degli anni quaranta. I due pittori si videro per la prima volta nel 1922, quando lei era una ragazzina minuta e ribelle, si sposarono sette anni dopo, divorziarono nel 1939, si risposarono nel 1940
Lo spettacolo racconta una storia, intrecciando amore, vite e dipinti, dove il testo è scritto a partire dalle testimonianze dei due protagonisti e delle persone che li conobbero, dedicando grande spazio alle lettere di Frida, al suo diario privato e all’autobiografia di Diego Rivera.
Questo evento è l’appuntamento primaverile di “Vissi d’arte”, rassegna di spettacoli che raccontano pittori organizzata dal Teatro dell’Osso lo scorso settembre con grande successo di pubblico: sono stati presentati spettacoli su Van Gogh, su Artemisia, su Caravaggio.
Il successo dell’iniziativa è una chiara dimostrazione di quanto, oggi, sia forte il desiderio del pubblico di ascoltare storie, di conoscere l’arte, di immedesimarsi nelle biografie di uomini e donne eccezionali.
Per info 329.1850120 – email info@teatrodellosso.it