Human Farm 2020 al Piccolo Bellini


Al Teatro Piccolo Bellini di Napoli andrà in scena lo spettacolo ‘ Human Farm 2020 ’ di Massimo Maraviglia dal 12 al 17 Aprile

Spettacolo presentato da  Murìcena Teatro e Fondazione Teatro di Napoli, con il sostegno dell’Associazione Teatro Colosimo, adattamento e regia Rosa Masciopinto con Marianita Carfora, Antimo Casertano, Raffaele Parisi.

Attraverso l’immaginario di George Orwell con le su due opere più conosciute ‘1984’ e ‘La fattoria degli animali’ lo spettacolo prende spunto per portare in scena una satira sulla struttura del potere e dei suoi vizi, capaci di trasformare gli uomini in delatori, vittime e carnefici. Una riflessione sul potere dei governanti e politici che per i propri interessi privano gli individui della propria libertà.

 

Murìcena Teatro è la prima compagnia professionista ad essersi formata all’Accademia di Teatro del Bellini e, dopo un percorso autonomo, ritorna nel luogo dove è nata.

La direzione dello spettacolo è stata affidata a Rosa Masciopinto, già loro docente in accademia dove gli attori avevano iniziato un percorso di ricerca su nuovi stili e linguaggi teatrali.

Il nome del gruppo murìcena deriva da macerie nel napoletano del ‘600 per indicare la volontà di ricostruire un futuro diverso in cui la cultura diventi parte integrante del processo di formazione e crescita sociale.

Per informazioni : www.teatrobellini.it

Fonte foto Pagina Facebook Piccolo Bellini

 

 

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno perso contro lo Spezia per 0-3. Una vittoria meritata per la squadra di Luca D'Angelo....

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia il Guido Pagliuca pensiero

PUBBLICITA