Il Bayern passa a Stoccarda, mentre il Dortmund si fa fermare nel derby con lo Schalke 04. Importanti successi per Darmstadt e Augsburg
Salgono a 7 i punti di vantaggio del Bayern Monaco sul Dortmund quando mancano solo 5 partite dopo il successo dei bavaresi per 3-1 in casa dello Stoccarda.
Autorete di Niedermeier e i gol di Alaba e Diego Costa le reti del successo degli uomini di Pep Guardiola, mentre Didavi segnava l’unica rete dei padroni di casa. Tutto questo mentre il Borussia Dortmund viene fermata nel derby dallo Schalke 04.
Due volte in vantaggio con Kagawa al 49′ e Ginter al 56′ e due volte raggiunta dai gol di Sane al 51′ e Huntelaar su rigore al 66′; per gli uomini di Tuchel sembra svanire il sogno di raggiungere e superare il Bayern.
Intanto, continua a perdere colpi l’Hertha Berlino fermata in casa dal Hannover ormai retrocesso per 2-2 e vede il suo terzo posto insidiato dal Bayer Leverkusen vittorioso 2-0 a Colonia con i gol di Brandt e il Chicharito Hernandez nel primo tempo.
Anche le ambizioni del M’gladbach fanno un passo indietro con la sconfitta in casa dell’Ingolstadt che esce dall’Audi Sportpark con i tre punti grazie al gol del solito Hartmann all’87’ e può considerarsi salva.
Continua la scalata del Hoffenheim del giovane tecnico Nagelsmann che finalmente col successo 2-0 in casa del Francoforte penultimo, per le reti di Amiri e Uth nel secondo tempo, lascia l’ultima posizione in classifica e con un +3 sulla terzultima la Werder Brema, può preparare meglio gli ultimi impegni per guadagnarsi una salvezza meritata. Altri importanti successi in chiave salvezza per l’Ausburg che vince a Brema 1-0 che così condanna il Werder al terzultimo posto. E poi c’è la vittoria fuori casa del Darmstadt per 2 a 1 sull’Amburgo con le reti di Sulu e Gondorf, mentre solo al 91′ l’Amburgo segna con Holtby.
Finisce in parità 1-1 il confronto tra Wolfsburg, con la testa già a Madrid, e il Mainz che agguanta il M’gladbach in classifica ed è a -3 dal quarto posto, ultimo valido per la Champions League attraverso i preliminari.