Il Mercato Europeo per la prima volta a Napoli

Assaporare  i piatti tipici di tutta Europa restando a Napoli?  Fino al 4 settembre  è possibile, il Mercato Europeo è giunto in città!

La kermesse del Mercato Europeo arriva per la prima volta a Napoli portando con sé un’esplosione di colori e sapori.  Fino al 4 settembre Piazza Dante ospita gli stand di oltre 50 delegazioni provenienti da tutta Europa, che offrono al pubblico la possibilità di degustare i prodotti tipici della propria tradizione culinaria in versione street food;  dalla birra tedesca allo strudel di mele austriaco, dalla paella spagnola alla classica pita gyros greca. Presente  inoltre il Messico quale  ospite extraeuropeo a completare questo concentrato di etnie tutte da scoprire. La padrona di casa non è certo da meno, i piatti tipici della cucina napoletana saranno “in tavola” assieme a numerose  prelibatezze made in Italy.

 

Profumi, colori, gusto: l’idea è quella di promuovere annualmente l’incontro tra culture e tradizioni diverse allo scopo di favorire lo scambio di prodotti e idee, in quello che è considerato il più bel mercato itinerante dell’Unione Europea. Gastronomia ma non solo, presente anche l’artigianato con pregiate manifatture provenienti da ciascun Paese. L’evento organizzato da Europa in piazza è promosso da Anva Confesercenti Nazionale in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale. Una manifestazione importante sia per gli operatori dei Paesi partecipanti che per la città ospitante: dal punto di vista economico e commerciale il Mercato Europeo rappresenta una vetrina esclusiva e privilegiata, nonchè  un  incentivo al turismo dato il numero di presenze registrato ogni anno. L’evento ad ingresso gratuito si svolge fino a domenica dalle ore 09:00 alle ore 23:00.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Statale sorrentina, brutto incidente ha coinvolto due auto nei pressi di Castellammare

Un incidente grave si è verificato ieri poco prima delle 17 sul viadotto «San Marco» lungo la statale 145 Sorrentina. L'impatto violento di due...

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

Siracusa Calcio, sotto con i play-off e attenti a quei due capocannonieri A-M

Siracusa Calcio, vittoria esterna in una gara ricca di reti e azioni che regala ai due pilastri la corona di capocannonieri

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA