La Roma naufraga a Torino. Le pagelle dei giallorossi

La Roma cade ancora in trasferta una settimana dopo la sconfitta di Firenze, questa volta però i giallorossi non hanno alibi.

Inizio difficile per i giallorossi che dopo 8 minuti vengono subito puniti da Belotti in occasione di una “dormita” di Fazio. Poi gli uomini di Spalletti, pur continuando a soffrire in difesa, provano a reagire creando più di qualche occasione che Dzeko però vanifica. Durante l’intervallo, Spalletti sostituisce De Rossi e al suo posto entra l’intramontabile Totti (che martedì spegnerà le candeline per la quarantesima). Nel secondo tempo però la musica non cambia: Roma che crea ma continua a soffrire dietro. E infatti da un ingenuità di Peres nasce il rigore che porta al momentaneo 2-0 dei granata. Illusorio il gol su rigore di Totti e amaro l’epilogo, quando Falque, grazie a una deviazione di Fazio chiude i conti e “uccide” la partita e la Roma. Di seguito le pagelle dei giallorossi:

 

Sczcesny 6: Una delle poche sufficienze nella Roma di oggi. Sui tre gol del Torino non ha colpe ed evita l’umiliazione salvando la porta in almeno altre quattro occasioni.

Peres 5: Non riesce a fare nulla di importante e, anzi, appare piuttosto inconcludente quando si propone, sempre in ritardo o impreciso, invece, in fase di ripiego come quando causa il rigore per il Torino, atterrando Belotti.

Manolas 5.5: Non riesce a salvarsi nel cataclisma difensivo della Roma, tanti falli e poche chiusure degne di nota. Non può, però, essere sempre lui a “levare le castagne dal fuoco”

Fazio 4.5: Grave l’errore sul primo gol subito, non bene neanche sul 3-1 dei granata. Si fa saltare con estrema facilità ed è spesso lento in fase d’impostazione. Perché prendere lui e non tenere Zukanovic?

Florenzi 6: La maggior parte delle occasioni nascono dalle sue iniziative sulla fascia destra, sbaglia qualche cross di troppo ma è comunque apprezzabile.

 

De Rossi 5: Gioca come lo farebbe uno che non dorme da una settimana. Forse ha altri pensieri in questo momento della sua vita, e forse è arrivato il momento di andare a giocare in un campionato che si addica più ai suoi ritmi. Il secondo tempo se lo guarda dalla panchina, luogo più consono al De Rossi attuale. Dal 1′ St. Totti 6: Entra e fa il possibile per rimettere in pista la Roma, poi trova il gol n. 250 in Serie A, magrissima consolazione per i tifosi della Roma.

Strootman 5.5: Dopo due prestazioni convincenti, oggi si vede poco e nel complesso gioca una partita abbastanza anonima, quindi comunque meglio rispetto alla maggior parte dei suoi compagni.

Nainggolan 5: Non si capisce se sia fuori condizione, fuori ruolo o con la testa altrove, quello che conta è che anche oggi delude, sembra il fratello gemello del Nainggolan degli ultimi 3 anni. Sarà fondamentale ritrovarlo. Dal 26 St. El Sharaawy SV

Salah 5+: Nel primo tempo dialoga bene con Florenzi e riesce anche a creare qualcosa di pericoloso. Nei secondi 45 minuti affonda insieme a tutta la squadra e gioca gli ultimi minuti in maniera disastrosa. Bocciato anche lui.

Perotti 5.5: Un rigore guadagnato e qualche spunto interessante sulla fascia. Poco più. Leggermente in difficoltà anche lui ma in questa Roma sarebbe un miracolo non esserlo. Dal 36′ St. Paredes SV

Dzeko 4: Sciupa almeno cinque occasioni, non clamorose magari questa volta, però un attaccante normale ne avrebbe realizzati almeno due-tre e questi vanno sommati agli errori di Firenze. Aldilà di una fase difensiva pessima, con un attaccante normale, la Roma avrebbe almeno 4/5 punti in più in classifica.

Spalletti 4: Sulle papere difensive di Fazio può fare poco però la squadra che mette in campo è troppo sbilanciata, ed è arrivato il momento di capirlo. La Roma non è mica il Barcellona che può permettersi di giocare con due terzini come Peres e Florenzi (manco avessi Sergio Ramos e Thiago Silva al centro) poi perché non dare continuità a Paredes con questo De Rossi?

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Silvio Berlusconi raccontato nella docuserie “Il Giovane Berlusconi “

Tante persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nel corso del suo cammino raccontano alcuni capitoli della vita del Cavaliere. Da Marcello Dell'Utri, passando per...

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA