E’ stato bello e veramente molto emozionante
Il Real rispetta il copione e batte il Napoli. Ma sul proprio sito ufficiale i partenopei lasciano una nota molto toccante:
“E’ stato bello e veramente molto emozionante. Il Napoli mette i brividi ad un intero popolo, orgoglioso e fiero di una squadra che ha giocato da assoluto Top Club contro i campioni del Mondo. Il Real siamo stati noi per tutto il primo tempo. Dominio a campo aperto ed un gol fantastico di Mertens che fa vibrare il ventre del San Paolo e scatena l’urlo di Fuorigrotta. Poi la fisicità e la forza madrilena si appalesa su due colpi di testa dello specialista Sergio Ramos, uno che usa la “cabeza” come una fionda ad orologeria. Finisce dopo un’ora, ma è stata un’ora meravigliosa.
Dove c’è stata la proiezione di cosa sia diventato il Napoli e cosa potrà diventare da oggi in avanti. Alla luce della fisionomia tecnico tattica di questa falange di uomini che guarda all’orizzonte con entusiasmo, consapevolezza e ricchezza d’animo. Il domani è adesso, nelle semine di un giardino rigoglioso dove nascono i fiori che guarderanno l’alba del futuro. Grazie ragazzi. L’urlo della Champions riempirà per sempre il nostro cielo azzurro”