3 edizione della Tennis Vomero Cup – Trofeo D’Orta


La 3 edizione della Tennis Vomero Cup – Trofeo D’Orta si rivela l’unico appuntamento con il tennis internazionale a Napoli.

Si svolgerà dal 7 al 14 maggio la 3° edizione Tennis Vomero Cup – Trofeo D’Orta, il torneo Futures che riporta il tennis internazionale al TC Vomero, con otto giorni di gare dal 7 al 14 maggio con ingresso gratuito.

Organizzata dal Tennis Club Vomero, in collaborazione con Makers, si presenta più internazionale che mai.

Nei primi 18 nomi dell’entry list, ultima disponibile, sono ben 13 le nazioni rappresentante nel main draw. Dalle più competitive nel tennis, come Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Austria, Germania, a nazioni con tradizioni meno forti come Portogallo, Cina, Lituania. Quest’ultimo paese ha in Laurynas Grigelis, 25 anni, un vero e proprio punto di riferimento, con quasi 50 match di Coppa Davis disputati ed esperienze nei tornei del Grande Slam, nell’entry list del main draw anche il giocatore olandese Miliaan Niesten, giocatore di punta della squadra di serie A2 del TCV.

Per l’Italia, tra i primi 18 dell’entry list compare il nome di Alessandro Bega, a 26 anni, uno degli azzurri più attivi a livello di challenger e futures, 26. Naturalmente, altri nomi azzurri arriveranno, con l’aggiunta dei migliori seconda categoria della Campania, desiderosi di mettersi in evidenza, fin dalle qualificazioni, con la speranza di vedere protagonisti anche gli alfieri della serie A2 del TC Vomero.

Il montepremi di 25mila dollari, assicura al torneo la posizione di vertice nella categoria dei Futures mondiali, con 35 punti Atp assegnati al vincitore, scendendo fino all’unico punto Atp assegnato ai qualificati agli ottavi di finale, importantissimo per entrare nel ranking internazionale.

Gli spunti tecnici saranno tantissimi, come tradizione, con le wild card da assegnare sia in qualificazione sia nel tabellone principale, che offriranno ulteriori spunti tecnici per la Tennis Vomero Cup, Trofeo D’Orta.

Domenica 7 maggio prenderanno il via le qualificazioni, dall’8 maggio gli incontri del main draw e a seguire quelli del torneo di doppio.

Domenica 14 maggio la finale per il titolo di singolare. Ingresso gratuito al TC Vomero per tutta la durata del torneo.

Particolarmente innovativo il programma di eventi che affiancheranno il torneo internazionale che quest’anno sarà spalmato su quattro giornate. Nasce un Raduno-Torneo denominato Trofeo Idea Bellezza, riservato alla categoria under 10. Si giocherà il 13 e il 14 maggio, nel weekend conclusivo del Futures.

L’11 maggio, giovedì, Festa del tennis e raduno giovanile con la partecipazione delle scuole tennis della Campania e con oltre 100 allievi sui campi del club collinare. L’evento nasce in collaborazione con il Comitato campano della Federtennis e con l’Accademia Tennis Napoli.

Il 12 maggio, Trofeo Kids dedicato all’avviamento al tennis.

Spazio anche alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente con la presenza dell’ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) e di Alfano Energia che presenterà il progetto europeo di risparmio energetico “DOMINO”.

Oltre al title sponsor D’Orta Spa e al brand Idea Bellezza sostengono il Torneo, Banca Euromobiliare, Bayer, Pasta Garofalo, La Fenice Petroli e numerose altre aziende campane, l’evento gode del Patrocinio del Comune di Napoli e dell’ANEA.

 

Programma

Domenica 7 maggio:  Primo turno delle qualificazioni.

Lunedì 8 maggio:       Ultimo turno delle qualificazioni.

Martedì 9 maggio:      Primo turno tabellone di singolare e doppio.

Mercoledì 10 maggio: Primo turno tabellone di singolare e quarti di finale doppio;

ore 21,00 players party.

Giovedì 11 maggio:    Secondo turno di singolare, semifinali di doppio.

Venerdì 12 maggio:    Quarti di finale di singolare, finale di doppio;

1° giornata Raduno – Torneo Under 10 Trofeo Idea Bellezza.

Sabato 13 maggio:      Semifinali di singolare

2° giornata Raduno – Torneo Under 10 Trofeo Idea Bellezza.

Domenica 14:             Finale di singolare.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

Napoli accoglie il debutto letterario di Daniela D’Andrea con “La tribù dei piedi scalzi e il mistero di Punta Leucosia”

Napoli - Nella suggestiva cornice della Galleria Principe di Napoli, presso Scotto Jonno, si è svolta ieri, 17 dicembre, la presentazione del libro d’esordio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA