Mates festival 2017: il raduno internazionale dei giovani e dell’amicizia nella capitale del Mediterraneo

Con il “Mates Festival” Napoli diventa per tre giorni la capitale europea dei giovani.

Dal 1° al 3 giugno, infatti, presso l’Ippodromo di Agnano, ci sarà l’evento che inaugura il “Giugno Giovani” della città di Napoli. Si tratta di uno dei principali eventi culturali che riguardano il sud Italia e che vede protagonista la musica, in un raduno che ha un respiro di carattere internazionale. Napoli ospiterà, un luogo che è sempre, per antonomasia, culla di solidarietà, musica e buonumore, ospiterà tutto ciò. Tante sono le forme d’arte a cui assisteremo. Le porte si aprono già alle 12, dalle 15 ci sono interessanti panel a cura dell’Università Federico II di napoli e della Luiss di Roma, con temi di attualità quali “Cyberbullismo – il lato oscuro del web” e “L’evoluzione dell’industria musicale digitale”.
Giovedì alle 17.15 c’è l’attore Salvatore Esposito, protagonista di “Gomorra – La Serie”, che presenterà il suo libro “Non volevo diventare Un Boss”.

Venerdì, sempre alle 17.15, c’è il cestista Marco Bellinelli, unico in Italia ad aver vinto il titolo NBA, che presenterà il suo libro “Poker Face”.
Le aree disponibili sono: l’area food con cibi delle tradizione napoletana, l’area gaming dove si potrà provare Mario Kart 8 Deluxe sulla nuova Nintendo Switch, infine l’area sport con corsi di Zumba, Body pump, Grit, Cx- Worx, lezioni di yoga e pilates, oltre a una vasta gamma di tisane nell’area wellnes.
Nel pomeriggio ci saranno esibizioni musicali di giovanissimi artisti, presentati dallo speaker radiofonico Fabio De Vito.
Giovedì 1 giugno a mezzanotte si esibirà Bob Sinclar, anticipato alle 23 da Daddy’s Groove. Dalle 19 ci sono i talenti rap Sfera Ebbasta e Izi. Dalle 15, invece, ci sono i Mates, gli youtubers più popolari d’Italia.
Venerdì 2 giugno a mezzanotte sarà il turno di Axwell & Ingrosso. Dalle 19 c’è l’esibizione del dj e rapper statunitense Tony Touch, seguita da famosi deejay internazionali.
Sabato 3 giugno, giornata conclusiva, avrà dalle 23 i The Kolors con il loro ultimo album “You”. Ci sarà inltre la club music dei Kynder & Tom Staar. RSP Sound System e Samsara ci ofriranno un party al tramonto, fino alle 20 quando toccherà alla cantautrice Claudia Megrè.

Questo è un evento dedicato al tema dell’amicizia, pertanto non poteva mancare il duo comico Pio e Amedeo, che ha fatto il record di ascolti con “Emigratis”.
Il Mates Festival si propone come raduno annuale dei giovani nella capitale del Mediterraneo, favorendo l’accesso a tutti gli studenti. Per info e ticket andare sul sito www.matesfestival.com.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Napoli, incidente stradale tra uno scooter ed un’auto, un ferito grave

Un uomo di 53 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in piazza Ottocalli a Napoli e attualmente...

Laurea Honoris Causa a Gigi D’Alessio

"Riconoscimenti che fanno bene all'anima" - scrive Gigi D'Alessio al quale è stata conferita la Laurea Honoris Causa presso il Teatro Comunale di Benevento

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA