A Tellaro, nel Golfo dei Poeti, la nuova scultura di Carlo Bacci

PUBBLICITA

A Tellaro, uno dei borghi più belli d’Italia che si trova in Liguria nel Golfo dei Poeti, è stata ripristinata la discesa a mare da via Pelosini verso il “GRO”, il grande scoglio posto proprio di fronte Tellaro.

 width=

A Tellaro, il GRO di Carlo Bacci

Nella riqualificazione di questa discesa a mare è stata inserita la nuova scultura dell’artista locale Carlo Bacci che verrà inaugurata ufficialmente sabato 24 Aprile 2021. L’opera ne celebra il nome e riprende la spirale del tentacolo del polpo, simbolo grafico di Tellaro.

“Felice ed onorato di essere stato chiamato in causa per il nostro GRO. Il GRO è uno scoglio che è stato palestra di vita e di nuoto per chi come me è nato e cresciuto a Tellaro. Non ho avuto nessun dubbio su come realizzare questo intervento, solo nome e cognome di questo luogo, che ci portiamo dentro: “GRO”, un suono che ne racchiude la sua l’immagine compatta. Il suo colore ruggine, che porto nelle mie opere da sempre.” (Carlo Bacci).

L’opera è stata realizzata grazie ad una donazione privata, a dimostrazione dell’amore per questo meraviglioso borgo.

 width=

 

Carlo Bacci: Pittore, scultore, illustratore, artista figurativo a 360° che vive e lavora nel Golfo dei Poeti, in Liguria. Tante le sue opere che si possono ammirare nel Comune di Lerici, come “Forma Golfo dei Poeti”, la scultura nella rotonda di via Bagnara, oppure “Forma Filippo Tommaso Marinetti” all’interno della galleria Padula.

(Foto di Walter Bilotta)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA