11 Aprile: Giornata del Mare e della cultura marina – Guardia Costiera nelle scuole stabiesi (video)

PUBBLICITA

Rispetto ed amore per la nostra Risorsa Blu

La Repubblica Italiana riconosce il giorno 11 aprile di ogni anno quale “Giornata del Mare e della cultura marina”, al fine di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico (Decreto Legislativo 3 novembre 2017, n. 229 – art.36).

La ricorrenza è volta a valorizzare le principali peculiarità marittime locali e a sviluppare la sensibilità dei cittadini verso la nostra Risorsa Blu.

Su iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’11 aprile si svolgono manifestazioni in tutta Italia, in collaborazione con la Guardia Costiera.

Guardia costiera nelle scuole stabiesi

A Castellammare di Stabia gli uomini e le donne della Guardia Costiera incontrano stamani alunni ed insegnanti nei diversi istituti scolastici nella consapevolezza che la scuola rappresenti il miglior veicolo per educare i giovani anche in tale ambito.

Per celebrare la Giornata del Mare, UCINA Confindustria Nautica ha realizzato un filmato che è stato inviato a tutte le scuole medie e superiori, nel quale i professionisti del mare raccontano come la loro passione sia diventata un lavoro e descrivono le tante opportunità che la nautica e il turismo nautico offrono ai giovani.

Ecco il filmato:

(video da YouTube)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA