Avviso della Protezione Civile della Regione Campania

Avviso della Protezione Civile della Regione Campania

E’ in vigore fino alle 18 di oggi su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro) un’allerta meteo Gialla diramata ieri dalla Protezione Civile regionale.
🟢 Dalle 18.01 fino alle 5.59 di domani mattina Verde.
🟡 Dalle 6 di domani mattina, mercoledì 14 dicembre, fino alle 6 di dopodomani mattina, giovedì 15 dicembre allerta meteo Gialla su tutto il territorio regionale.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo valido dalle 6 di domani mattina, mercoledì 14 dicembre e per le successive 24 ore, ossia fino alle 6 di giovedì 15 dicembre, sull’intero territorio regionale.
⛈ Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense.
⚠️ Attenzione ai fenomeni connessi al rischio idrogeologico. Sono possibili: Ruscellamenti superficiali con trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); allagamenti di locali interrati e di quelli posti a pian terreno; caduta massi in più punti del territorio ed occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per la saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.
❗️ La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare o mantenere attive tutte le misure previste dai rispettivi Piani comunali di Protezione Civile per prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni evidenziati con particolare riferimento al rischio idrogeologico che potrà verificarsi anche in essenza di precipitazioni.
La perturbazione insisterà sulla nostra regione anche nei prossimi giorni, prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile Regionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Savoia notizie sullo stadio

  Savoia calcio attraverso i canali ufficiali arriva un news per il campionato 2025: La Famiglia del Savoia Calcio ringrazia tutto lo staff dello stadio Vittorio...

Castellammare. 50enne minaccia agenti di Polizia Locale: denunciato

  L'uomo è stato sorpreso e sanzionato mentre sfrecciava su una bici elettrica in Villa Comunale Contrastare l'utilizzo delle biciclette a pedalata assistita in Villa Comunale....

Il quarto Memorial Peppe Rizza per ricordare la freccia di Noto

Il quarto Memorial Peppe Rizza sta per avere inizio Un evento che si rinnova da quattro anni per ricordare ed onorare la memoria di Giuseppe...

Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona abbraccia il suo popolo di fans

Tre date ed oltre 145000 spettatori per il debutto negli stadi del rapper napoletano Emanuele Palumbo in arte “ Geolier “.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA