Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa lancia la Plastic Free Challenge

PUBBLICITA

Il neo ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, lancia una “challenge” (sfida) al presidente della Camera, Roberto Fico, e al ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, perché liberino le loro istituzioni dalla plastica.

La Plastic Free Challenge

La Plastic Free Challenge (#PFC), sul modello della Ice Bucket Challenge, vuole coinvolgere più persone, società e istituzioni possibile, perché si impegnino ad eliminare la plastica usa e getta, grave fonte di inquinamento per gli oceani. Il ministro ha quindi pensato di aderire invitando tutti a twittare il proprio impegno sulla plastica con l’hashtag #PFC.

Il ministero dell’Ambiente il 4 ottobre sarà plastic free

Costa annuncia che il 4 ottobre – il giorno di San Francesco, patrono d’Italia – il proprio dicastero sarà “plastic free” e afferma che ” le istituzioni devono dare il buon esempio“.

http://gty.im/971756356

Il video del ministro

E così, in un video postato sul sito del ministero dell’Ambiente, il ministro lancia un appello all’interno del Movimento 5 stelle: “Simpaticamente chiedo al presidente della Camera, all’on Roberto Fico, , ma anche al ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, onorevole Luigi Di Maio: entrambi diventate plastic free, liberate la Camera, liberate il ministero. E chiedo anche agli altri ministeri, fatevi portavoce voi, caro Roberto e caro Luigi, di simpaticamente sfidare gli altri ministeri a liberarvi e a liberarci dalla plastica. Assumete anche voi questo impegno, come l’ho assunto io, e facciamolo insieme. Partiamo tutti al più presto possibile“.

L’appello alle altre istituzioni

Poi il ministro allarga l’appello “alle altre istituzioni, di qualsiasi livello governativo, Regioni, Città metropolitane, Comuni, parlo di tutti gli enti pubblici” a far proprio l’hashtag #Iosonoambiente, “e a twittare il proprio impegno per liberarsi dalla plastica, come dimostrazione di partecipazione.
Insieme – esorta il ministro – ce la facciamo tutti“.

http://gty.im/873979628

 

Fonte: Ansa.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Scampia, scoperta spacciatrice che in casa aveva più di 2 chili di droga

Una donna di Scampia, già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata dai carabinieri dopo essere stata trovata con 100 dosi di droga, tra...

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Pomigliano D’Arco, tentano rapina esplodendo colpi di pistola ma la vittima reagisce

Si trovano in condizioni critiche due uomini che hanno tentato un furto a Pomigliano D'Arco. A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, due individui su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA