Venerdì 22 giugno, dalle ore 17:00 alle ore 02:00 nel Campus Universitario di Monte Sant’Angelo si svolgerà la V edizione dell’ University Music Festival,  il più grande festival musicale e delle arti rivolto agli universitari

Be Human

L’University Music Festival è un’iniziativa nata nel 2014 all’ interno dell’ Università Federico II di Napoli. Il Festival di anno in anno continua a ricevere ampi consensi, coinvolgendo i partecipanti in un evento unico nel suo genere, all’insegna del divertimento, della socializzazione e della creatività.  La parola d’ordine è passione, espressa in tutte le sue forme artistiche e culturali. Musica ovviamente, ma anche lavori di fotografia, design, pittura ispirati al mantra della serata: Be Human. In una società abituata a condividere le emozioni virtualmente, Be Human celebra la voglia di incontrarsi, stare insieme, di trasmettere agli altri passioni e valori personali rifiutando tutto ciò che è convenzionale.

Booking.com

Talenti Made in Italy alla conquista di New York

Oltre a concerti, giochi, spettacoli, tavole rotonde, durante l’University Music Festival avrà luogo un fashion show a cura di Visita New York City. Una nuova realtà social che svela i mille volti della metropoli americana raccontandone i luoghi e gli eventi più glamour. In occasione del Festival, Visita New York City porterà a Napoli due talenti made in Italy, che si sono affermati nel panorama fashion statunitense: la Make Up Artist Angela Valentino e lo stilista Diego Cortez. 

Uno sguardo al backstage della sfilata

Angela Valentino si afferma come MUA in Italia collaborando con brand del calibro di Moncler, Cavalli, Scervino, Iceberg nell’ambito di varie edizioni della Milano Fashion Week.  L’artista vive attualmente a New York, ed ha già conquistato la città grazie alle numerose collaborazioni con le Fashion Week New Yorkesi ed al make up realizzato per la campagna pubblicitaria del brand Fanta.  Diego Cortez approda a New York dalla Sicilia, lavorando per alcune delle più prestigiose case di moda internazionali quali Galliano e Dior.  Nel 2011 Cortez ha lanciato la sua prima collezione di magliette e proprio lo scorso mese  ha presentato a Manhattan la sua nuova linea di T-shirt. In quest’ultima occasione lo stilista ha avuto modo di collaborare con la truccatrice Angela Valentino, dando vita ad una vera e propria performance creativa. Lo scopo di Visita New York City sarà ricreare quella stessa atmosfera a Napoli, con una sfilata frizzante, 90’s Inspired e ovviamente Be Human.

 

Print Friendly, PDF & Email