Covid, prorogato divieto di spostamento tra regioni

PUBBLICITA

Preoccupa la situazione Covid in Italia: ancora restrizioni

Considerati gli ultimi dati preoccupanti dei contagi da Covid-19, il governo uscente valuta di prorogare il divieto di spostamento tra regioni. Molte zone d’Italia sono ancora ad alto rischio di contagio (Campania in primis) e i governatori chiedono a più voci ulteriori misure restrittive. Lo spostamento tra regioni, secondo le ultime disposizioni, poteva essere possibile dal 15 febbraio.

Allarme varianti, ancora stop tra regioni fino al 5 marzo

Il Paese non ha dati rassicuranti per permettere lo spostamento libero tra regioni, così il governo potrebbe adottare già da domani 12 febbraio una proroga a tale divieto fino al 5 marzo. Il problema, sollevato oggi alla Conferenza delle Regioni, non ha raccolto l’unanimità, ma la maggioranza è propensa verso il no agli spostamenti interregionali. Con l’avvento di Carnevale e San Valentino, si teme che i contagi possano aumentare. Preoccupano, inoltre, le varianti Covid. Nel frattempo, la Toscana torna arancione da domenica, in Umbria zona rossa.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, cercano di prendere il controllo dei Quartieri Spagnoli con metodi mafiosi, interviene la polizia

A Napoli, precisamente nei Quartieri Spagnoli, sono stati arrestati 3 uomini. Tre giovani sono stati arrestati per aver controllato militarmente una strada dei Quartieri Spagnoli,...

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA