Bayern Monaco sul tetto del mondo: vince il Mondiale per Club

PUBBLICITA

Il Bayern Monaco sfida il Tigres per la finale del Mondiale per Club

BAYERN MONACO-TIGRES. Il Bayern Monaco vince il mondiale per club dopo aver battuto i messicani del Tigres per 1-0. Il club bavarese conquista il sesto titolo dell’anno, confermandosi come una delle squadre europee più temibili. Decisivo il gol di Pavard che ha dato la possibilità ai bavaresi di portarsi a casa il prestigioso trofeo. Bayern che ha conquistato la vittoria duramente e con uno sforzo considerevole. Onore agli avversari che hanno tenuto a bada, per quanto possibile, una squadra forte e difficile da battere per chiunque. Il Tigres ha lottato fino all’ultimo minuto, restando con il coltello tra i denti almeno fino al 59′. Bavaresi senza Boateng, tornato in Germania dopo la morte dell’ex ragazza, e Muller positivo al Covid.

Bayern Monaco-Tigres: Lewandowski contro Gignac

Lewandowski del Bayern Monaco sfida Gignac del Tigres, quest’ultimo giocatore fondamentale per la squadra messicana. A sorpresa è la squadra meno quotata ad accendere la partita con un guizzo proprio di Gignac che ci prova di testa che viene deviato in angolo dai difensori bavaresi. Più tardi è Coman a farsi vedere ma Guzman è attivo e non si fa sorprendere. Il portiere tiene a galla la formazione del Tigres. Kimmich segna ma il gol viene annullato per fuorigioco. A Doha il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Ai tedeschi basta un gol: Pavard uomo del match

Secondo tempo che parte pieno di grinta, squadre che hanno molte occasioni da entrambe le parti, ma il gol vittoria arriva da Pavard su un cross perfetto di Kimmich, autore della conclusione in porta, poi fischiata per offside nella prima frazione. Bayern che spinge e rende le cose complicate agli uomini del Tigres, che esauriscono le energie (e le speranze). I tedeschi ancora protagonisti, ancora sul tetto del mondo.

Bayern Monaco 1 Tigres 0, il tabellino

Marcatori: 59′ Pavard

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Hernandez, Davies; Kimmich, Alaba; Sane (73′ Musiala), Gnabry (64′ Tolisso), Coman (73′ Douglas Costa); Lewandowski (73′ Choupo-Moting)

TIGRES (4-4-2): Guzman; Rodriguez, Reyes, Salcedo, Duenas; Aquino, Rafael Carioca, Pizarro, Quinones (80′ Rodriguez); Gonzalez, Gignac.

Arbitro: Ostojich

Ammoniti: Duenas (T), Rodriguez (T), Carioca (T)

Espulsi: –

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Acerra, grave bambina di 3 anni che si è ustionata con acqua bollente

Acerra: bimba si rovescia addosso una pentola con acqua bollente. Ad Acerra si è verificato un grave incidente domestico: una bambina di 3 anni, originaria...

Manù Squillante a Palazzo Fruscione

Dopo la vittoria al premio Fabrizio de Andrè, Manú Squillante sarà a Palazzo Fruscione in occasione della rassegna Racconti del Contemporaneo "Picchi Idda?".

Ernesto Parisi, uno stabiese alla maratona di Boston per completare le 6 “Major”

Ernesto Parisi, runner dell'ASD Antares Free Runner Stabia, gloriosa società di corsa podistica stabiese, ci racconta le sue emozioni per la prossima maratona di...

Nuovo ospedale di Castellammare di Stabia: pubblicata la gara di progettazione

Pubblicata oggi la gara di progettazione: importante investimento della regione Campania In un significativo sviluppo per la città di Castellammare di Stabia e per l'intera...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA