Notizie sul mondo del calcio piangono la scomparsa di Enzo Ferrari, ex calciatore, allenatore. Nato a San Donà di Piave il 21 ottobre 1942, Ferrari si è spento l’11 maggio 2025.
Ferrari ha avuto una lunga e illustre carriera nel mondo del calcio. Come calciatore, ha giocato come attaccante, vestendo le maglie di diverse squadre tra cui San Donà, Forlì, Arezzo, Genoa, Palermo, Monza, Livorno e Udinese.
Dopo il ritiro dal calcio giocato, Ferrari ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando numerose squadre tra Serie A, B e C1, tra cui Conegliano, Udinese dove ebbe un certo Zico come suo calciatore, Real Saragozza (primo allenatore italiano a vincere al Bernabeu), Triestina, Avellino, Padova, Palermo (portandolo dalla C alla B), Reggina, Reggiana, Alessandria, Juve Stabia, Ascoli e Arezzo.
Il mondo del calcio italiano lo ricorda con affetto per la sua passione, dedizione e competenza. L’Udinese, una delle squadre a cui è stato più legato, lo ha ricordato con un messaggio commosso prima della partita contro il Monza.