Il Siracusa Calcio espugna Casarano dopo una partita maiuscola. I ragazzi di Mister Turati hanno dato prova, ancora una volta, di poter giocare ad alti livelli fuori le mura del “De Simone”.
La partita ha avuto livelli di gioco di alta intensità, con cambi di fronte repentini che hanno tenuto impegnate entrambe le difese. Le condizioni del terreno di gioco, però, sono state nemiche e al contempo amiche in base alle circostanze, con la sfera che difficilmente riusciva a scorrere in maniera regolare.
A passare in vantaggio è il Casarano, che ha approfittato di un Siracusa, inizialmente, dai ritmi abbastanza bassi. La rete è stata siglata da Ferrara. Gli ospiti in maglia azzurra iniziano ad aumentare il fraseggio, esprimendo un calcio divertente, che sorprende a più riprese la difesa avversaria. Da una di queste giocate arriva il pareggio che porta la firma di Di Paolo che, con il mancino, insacca in rete.
In campo c’è solo il Siracusa, anche se i padroni di casa si rendono pericolosi con numerose giocate in contropiede disinnescate sia dalla difesa, sia dal debuttante Sylla che promette bene vista la prestazione positiva. Il vantaggio arriva con un euro goal di Convitto con un tiro dalla distanza che si insacca alle spalle del portiere rimasto immobile. Sul finale il Siracusa conquista un penalty che viene trasformato in goal da Russotto. Subito dopo il numero dieci viene espulso dal direttore di gara.
Adesso il Siracusa giocherà domenica contro il Guidonia per la seconda gara di eliminazione della Poule Scudetto. La vittoria porterà gli azzurri a giocare la semifinale.