Francia, il terrorista del supermercato ucciso dalle teste di cuoio

PUBBLICITA

C’è voluto l’intervento delle teste di cuoio francesi per porre fine all’ennesimo attacco terroristico subito oggi dalla Francia.  A Trèbes, cittadina nel sud-ovest del Paese transalpino, un uomo si era infatti barricato all’interno di un supermercato, prendendo i clienti come ostaggi e uccidendone subito due.

In seguito, gli altri ostaggi erano stati fatti uscire e insieme al sequestratore era rimasto un coraggioso ufficiale della gendarmeria.

http://gty.im/936996910

Le dichiarazioni del Ministro dell’Interno

Il ministro dell’Interno francese, Gerard Collomb, ha poi dichiarato, secondo quanto riportato dall’ANSA, che l’ufficiale si è offerto di rimanere da solo con il terrorista in cambio della liberazione degli altri ostaggi.

L’uomo “ha lasciato il suo cellulare acceso“, ha aggiunto il ministro, e quindi “dall’esterno è stato possibile seguire quello che avveniva dentro al supermercato. Quando abbiamo udito dei colpi di arma da fuoco, i reparti speciali sono intervenuti. Voglio rendere omaggio a questo tenente colonnello, rimasto gravemente ferito, protagonista di un atto di eroismo“.

http://gty.im/936879030

Il ministro ha poi aggiunto che l’assalitore si chiamava Redouane Lakdim, marocchino di 26 anni, già noto alla polizia per piccoli reati di droga; il killer ha agito da solo, era seguito, ma niente faceva pensare che si fosse radicalizzato e che sarebbe passato all’azione con un attacco terroristico. Il ministro ha anche detto che la minaccia è “ovunque” ed è “estremamente forte“. Il terrorista chiedeva la liberazione di Salah Abdeslam, l’unico superstite degli attentati parigini del 13 novembre 2015, attualmente in carcere in Francia.

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Napoli, fermato 18enne in possesso di droga

Le forze dell'ordine hanno arrestato un giovane rumeno a Napoli. Durante un controllo di routine a Napoli in via Rosaroll, angolo vico S. Caterina a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA