Green Pass, cosa cambia da oggi

PUBBLICITA

Scatta oggi l’obbligo di Green Pass per accedere ai saloni di bellezza, parrucchieri, barbieri ed estetiste. Intanto il Governo sta completando l’elenco delle attività primarie alle quali si potrà accedere senza certificazione verde: alimentari, farmacie, ottici, negozi per acquistare legna o pellet per il riscaldamento e probabilmente anche gli uffici postali, ma attenzione, solo per ritirare la pensione.

Green Pass, cosa cambia da oggi

Fino al 31 Marzo 2022 resterà in vigore l’obbligo di Green Pass per accedere ai saloni di bellezza (estetiste, parrucchieri e barbieri considerati “servizi alla persona”) ed anche per i colloqui con detenuti in carcere.

Dal 1° Febbraio toccherà anche ai pubblici uffici e ai tabaccai. Certificazione verde dunque per accedere in banca, alla posta e agi uffici commerciali, così come anche per comprare le sigarette dal tabaccaio. Restano free alimentari, farmacie, ottici, luoghi dove comprare legname e/o pellet per riscaldarsi, mercati, edicole e benzinai.

Le verifiche circa il rispetto delle prescrizioni sono a carico dei “titolari, gestori e/o responsabili”. Sanzioni da 400 a mille euro per i trasgressori.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Un weekend a Polignano a Mare

Turisti provenienti da tutto il mondo accorrono a Polignano a Mare per godere della bellezza di un borgo sospeso tra cielo e mare

Modena salta la panchina di Bianco

Modena finito il matrimonio con Paolo Bianco il dettaglio nella nota ufficiale Modena F.C. informa di aver comunicato a Paolo Bianco l’interruzione del rapporto professionale. Il...

Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Appuntamento il 16 aprile alle ore 10;30 presso l'auditorium del liceo Severi di Castellammare di Stabia

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA