La Spagna è campione del mondo per la seconda volta. Sotto gli occhi del Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump che ha seguito la partita in compagnia della moglie Melania e del Presidente della Fifa Infantino.
Diciamo subito che non è stata una partita bellissima ma alla fine ha vinto la squadra che ha meritato di più. Le “Furie Rosse” hanno graffiato ad inizio di secondo tempo supplementare con Torres.
Sull’economia della partita ha pesato e non poco il secondo giallo ad Enzo Fernandez che con un fallo decisamente molto ingenuo ha lasciato l’Argentina in dieci uomini. Leo Messi ha provato nel finale di gara a caricarsi la squadra sulle spalle e per poco Giuliano Simeone non trovava il pareggio a parità praticamente finita. Sicuramente gli ingressi da parte della panchina Iberica hanno fatto la differenza. l’Argentina invece si è dimostrato squadra tosta e di cuore ma con le pile scariche e sicuramente la stanchezza, gli infortuni ed il mancato ingresso di Lautaro Martinez saranno argomenti di discussione. Per adesso il mondo ha una nuova nazione campione la Spagna che non subisce Goal che gioca , segna si diverte e vince.


