L’ultimo saluto a Piero Angela


L’ ultimo saluto a Piero Angela. Così Alberto Angela, ha ricordato suo padre: “Le persone che amiamo non dovrebbero mai lasciarci, ma lui ci ha insegnato, non con le parole, ma con l’esempio a non avere paura della morte.La più grande paura dell’essere umano lui l’ha attraversata con una serenità che mi ha colpito.”

Piero Angela,  il suo ultimo discorso come uno di quelli che si fanno a fine serata tra amici

“Vorrei partire dall’ultima cosa che ha fatto papà, il suo ultimo discorso che io e mia sorella abbiamo trascritto, e sembra un discorso a fine serata agli amici. Le persone vanno via, ma il sentimento rimane, si trasmette nel tempo trasformandosi in valore e i valori restano.

Per me continuerà a vivere attraverso i libri, le trasmissioni, i dischi jazz, ma anche in tutti quei ragazzi che hanno speranza nel futuro e cercano l’eccellenza, nei ricercatori che cercano di andare a meta nonostante tutte le difficoltà.

Sarà vivo in tutte le persone che cercano di unire e non disunire, le persone che cercano di la bellezza della Natura, le persone che cercano di assaporare la vita.

Lui era razionale e scientifico, voi lo avete conosciuto così, ma chi lo ha conosciuto di persona sa che era una persona con un umorismo incredibile,  capace di mettersi a suonare il pianoforte per ore. Era bravo in tutte le cose, persino nel disegno”.

L’eredità che lascia a tutti noi è importante, ed è un’eredità non fisica o di lavoro, ma di atteggiamento nella vita: quello che ci ha detto come ultima cosa è stato ‘Anche voi fate la vostra parte’. E io cercherò di fare la mia”.


LEGGI ANCHE

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Manfredi: ”La nostra città merita il meglio”

IV Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon. Allo Start di domenica 13 ottobre sono previsti 3.000 runner. Premio Gian Piero Ventrone è stato consegnato ad Alessandro Sibilio. 

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

Juve Stabia il giovane Fortini vestirà ancora una volta la maglia azzurra S.S. Juve Stabia 1907: Niccolò Fortini convocato in Nazionale Under 19 La S.S. Juve Stabia...

Ventunenne morta a seguito di mastoplastica. Chirurgo sospeso e clinica sequestrata

La Procura di Napoli ha emesso una misura cautelare nei confronti di un chirurgo estetico con conseguente sospensione dall'esercizio della professione medica per un...

Di Carlo è il nuovo allenatore dell’ Ascoli

Ascoli e Mimmo Di Carlo. Inizia il matrimonio Il comunicato stampa ufficiale della società L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia, Fortini ancora azzurro

PUBBLICITA