Maratona “Corsa per la Pace Napoli-Pompei”: 42,195 Km di devozione

PUBBLICITA

Tutto pronto per la Corsa della Pace Napoli-Pompei

Centinaia di atleti domani 25 Novembre saranno impegnati nella Maratona “Corsa per la Pace Napoli-Pompei” organizzata dal Movimento sportivo “Bartolo Longo” in collaborazione con la Regione Campania, la Città Metropolitana di Napoli, il CONI, la Federazione Italiana Atletica Leggera Campania, l’Assessorato allo Sport dei Comuni di Napoli e di Pompei, il Santuario di Pompei.

Gli atleti ripercorreranno simbolicamente lo stesso cammino del quadro miracoloso della Madonna del Santo Rosario quando nel novembre del 1875 giunse dal Convento del Rosariello di Porta Medina (Napoli) fino a Pompei su un carro di letame.

La gara prenderà il via alle ore 8,00 da Piazza Plebiscito e seguirà il seguente itinerario: Via Cesario  Console, Via Nazario Sauro,Via Cristoforo Colombo, Via Marina, Corso San Giovanni a Teduccio.

Gli atleti poi attraverseranno  i paesi vesuviani di Portici, Ercolano,Torre del Greco, Torre Annunziata fino a tagliare la linea del traguardo in Piazza Bartolo Longo a Pompei.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

5G e gaming: come cambierà l’esperienza di gioco

Nell'orbita dell'intrattenimento digitale, l'avvento del 5G sta per inaugurare un'epoca caratterizzata da un salto qualitativo e quantitativo senza gGAprecedenti nel settore del gaming.

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA