Sarà proprio Ilaria Cucchi ad inaugurare il murale di Jorit che la raffigura in Via Verrotti ad Arenella.

L’inaugurazione avverrà lunedì 22 ottobre alle ore 18:00.

Booking.com

Saranno presenti, oltre all’artista Jorit, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta e i ragazzi del Progetto Adolescenti dell’Assessorato al Welfer di Napoli che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera.

Jorit ha dedicato un murale ad Ilaria Cucchi, divenuta a seguito della battaglia legale condotta per ottenere giustizia per il decesso di suo fratello Stefano,  icona di chi non smette di lottare, di chi non perde la speranza e non intende farlo.

L’opera è stata conclusa proprio nelle stesse ore in cui sono state divulgate le nuove rivelazioni sul caso della morte di suo fratello Stefano Cucchi  – rivelazioni che hanno confermato la tesi da sempre sostenuta da Ilaria Cucchi.

Jorit ha ricoperto con il volto della “Cucchi guerriera” una scritta che è rimasta sotto il murale e che è visibile sulla pagina dell’artista.

La scritta recita testualmente: “Per non dimenticare, per far comprendere a tutti che anche la vita degli ultimi conta! Perché potrebbe accadere a chiunque, anche a te. Perché chi sbaglia non può essere chiamato a rispondere con la vita“.

L’artista, in corso d’opera, ha subito anche un’aggressione verbale da parte di un consigliere comunale.

 

(Fonte foto:pagina Instagram dell’artista Jorit)

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email