Napoli – Ilaria Cucchi inaugura il murale di Jorit

PUBBLICITA

Sarà proprio Ilaria Cucchi ad inaugurare il murale di Jorit che la raffigura in Via Verrotti ad Arenella.

L’inaugurazione avverrà lunedì 22 ottobre alle ore 18:00.

Saranno presenti, oltre all’artista Jorit, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta e i ragazzi del Progetto Adolescenti dell’Assessorato al Welfer di Napoli che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera.

Jorit ha dedicato un murale ad Ilaria Cucchi, divenuta a seguito della battaglia legale condotta per ottenere giustizia per il decesso di suo fratello Stefano,  icona di chi non smette di lottare, di chi non perde la speranza e non intende farlo.

L’opera è stata conclusa proprio nelle stesse ore in cui sono state divulgate le nuove rivelazioni sul caso della morte di suo fratello Stefano Cucchi  – rivelazioni che hanno confermato la tesi da sempre sostenuta da Ilaria Cucchi.

Jorit ha ricoperto con il volto della “Cucchi guerriera” una scritta che è rimasta sotto il murale e che è visibile sulla pagina dell’artista.

La scritta recita testualmente: “Per non dimenticare, per far comprendere a tutti che anche la vita degli ultimi conta! Perché potrebbe accadere a chiunque, anche a te. Perché chi sbaglia non può essere chiamato a rispondere con la vita“.

L’artista, in corso d’opera, ha subito anche un’aggressione verbale da parte di un consigliere comunale.

 

(Fonte foto:pagina Instagram dell’artista Jorit)

 

 

 

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Juve Stabia bella ma sfortunata, vince il Foggia

Juve Stabia sconfitta a Foggia. Stadio Zaccheria ancora amaro per le vespe. Il racconto di Gianfranco Piccirillo È stata una bella gara anche allo Zaccheria,...

Cybersecurity: le minacce più comuni e come proteggersi

Esperti e organizzazioni di cybersecurity lavorano incessantemente per identificare le minacce emergenti e sviluppare strategie efficaci per contrastarle

Juve Stabia le vespe di scena allo Zaccheria

Juve Stabia di scena a Foggia, una gara che ha saputo regalare emozioni nel corso della storia di questa sfida

Dolore a San Giuseppe Vesuviano, Aniello Ambrosio ritrovato morto in circostanze misteriose

Aniello Ambrosio era scomparso circa tre settimane fa. Dopo incessanti ricerche anche con l'intervento della nota trasmissione "Chi l'ha visto?" la triste scoperta

Ultime Notizie

PUBBLICITA