Pista ciclopedonale San Giuseppe-Torre Annunziata, un progetto che si concretizza

PUBBLICITA

Dal Parco Nazionale del Vesuvio al litorale oplontino, ben 12 km – Sarà una delle piste ciclopedonali più lunghe d’Italia.

Il progetto, finanziato dai fondi POC 2014/2020, prevede la realizzazione di una pista ciclopedonale attraverso il recupero e lo sfruttamento di una tratta ferroviaria dismessa.

Negli ultimi tempi, però,  il progetto sembrava essersi impantanato.

Ieri, finalmente, è stato pubblicato il bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale.

Sarà una delle piste ciclopedonali più lunghe d’Italia (12 Km), dal Parco Nazionale del Vesuvio al mare ed interesserà ben quattro comuni: San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale e Torre Annunziata.

Il progetto prevede che il percorso ciclabile sia affiancato da un percorso pedonale; inoltre, ci saranno anche aree di ristoro e ricreative.

Un’importante opera di restyling che valorizzerà il territorio di quattro comuni vesuviani che, allo stato, non dispongono di spazi idonei per passeggiare a piedi e/o in bici in totale sicurezza;  aiuterà coloro che vivono a ridosso dei binari, luoghi oramai di totale abbandono; contribuirà al rilancio dei territori archeologici vesuviani.

Insomma, un sogno che si realizza all’ombra del Vesuvio.

f153c367 fd1b 4e61 a7b5 7e3020b867a2
Da così….
3fa32bf4 6169 4707 aad5 2628d0f79d6f
a così…

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA