Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il presidente del consiglio superiore di sanità (Css), Franco Locatelli dopo gli ultimi esami effettuati sui vaccini AstraZeneca, ha dichiarato che in Italia questo vaccino resta raccomandabile a tutti gli over 60 ma non è sconsigliato a nessuno. I nessi tra le trombosi e le dosi del vaccino anglo-svedese ci sono ma come già detto in passato i vantaggi superano di gran lunga i rischi, che sono in ogni caso rari. Anche Germania e Francia hanno preso la decisione di consigliare l’AstraZeneca agli over 60. 

 

Embed from Getty Images

 

Le persone di età maggiore di 18 anni che hanno già ricevuto la prima dose di questo vaccino faranno il richiamo sempre con AstraZeneca. 

Il direttore generale dell’azienda italiana del farmaco (AIFA), Nicola Magrini, ha evidenziato che molti farmaci tuttora in commercio hanno effetti collaterali più frequenti e gravi del vaccino anglo-svedese. 

Quanto riportato sopra è stato rettificato nella circolare firmata dal Direttore Generale della Prevenzione presso il Ministero della Salute, Giovanni Rezza, che trovate a questo link. 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x