" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il dr. Walter Ricciardi è un medico italiano, di Napoli per la precisione, che oggi è consulente del Ministero della Salute ed è un membro dell’esecutivo dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Walter Ricciardi è un medico che oggi è impegnato nella lotta e nella gestione del Covid-19 in italia, e le sue capacità sono al servizio del Ministero della Salute come consulente esterno, data la sua enorme esperienza. E’ molto apprezzato a livello internazionale ed un membro dell’esecutico dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il Professor  Ricciardi ha all’attivo oltre 300 lavori accademici, nei settori dell’epidemiologia, della ricerca sui servizi sanitari e della genomica della salute pubblica. Scrive per l’European Journal of Public Health, per l’Oxford Handbook of Public Health Practice ed è fondatore della Rivista italiana di sanità pubblica. E’ anche professore ordinario di Igiene e salute pubblica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Walter Ricciardi è un italiano di cui andare fieri e a cui dobbiamo essere grati per il lavoro in esecuzione, come per ogni persona impegnata in prima linea in questa lotta contro un nemico invisibile.

Negli ultimi giorni è presente in tante trasmissioni televisive come esperto e come consigliere per i cittadini italiani per la lotta al Covid-19, che egli stesso ha definito come “una guerra”. Sul suo profilo di Twitter, è di ieri il post con cui afferma

quando la popolazione potrà usare le mascherine chirurgiche,dopo cioè che saranno garantite a tutti gli operatori,vi sarà la più grande campagna altruistica di massa, molti pensando di proteggersi le indosseranno e invece proteggeranno gli altri, bene così (ecco il Tweet)

Walter Ricciardi attore

Non solo medicina nella vita del Professor Walter Ricciardi. Infatti, il Walter Ricciardi giovane era un attore molto conosciuto nei film napoletani, quelli polizieschi di Mario Merola, che ancora oggi sulle reti private di Napoli e Campania sono visibili quotidianamente. Stiamo parlando di due cult del cinema napoletano, realizzati negli anni ’70 e ’80, ossia delle pellicole Il mammasantissima e Napoli, la camorra sfida e la città risponde, con Mario Merola protagonista e per la regia di Alfonso Brescia.

Su IMDB, l’Internet Movie Database, è presente tutta la filmografia di Walter Ricciardi. Ha recitato con altri attori italiani di spicco, tra gli altri Michele Placido, Stefania Sandrelli e Giuliana De Sio.

Fonte foto: Pagina Ufficiale Facebook Professor Walter Ricciardi
Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
" "