Angri, tutela degli animali

Angri, tutela degli animali

TUTELA DEGLI ANIMALI ( Comunicato del comune)

Sono ben tre gli ultimi interventi che abbiamo approvato a favore della tutela e del benessere degli animali d’affezione nel Comune di Angri.
Nel corso del tempo, infatti, gli animali definiti da “affezione” hanno assunto sempre più importanza nella nostra società, tanto da essere totalmente integrati nel nucleo familiare come parte attiva della nostra vita quotidiana.
Questo ha sicuramente portato ad un cambiamento delle condizioni di convivenza fra uomo e animale, soprattutto nei contesti urbani, e ha contribuito a far crescere la sensibilità nei confronti di questi ultimi.
Ecco quindi in sintesi le azioni che abbiamo previsto nel breve e lungo termine per contribuire al loro benessere:

• AREA SGAMBAMENTO/AGILITY DOG: iniziati i lavori di manutenzione e adeguamento dell’area, già individuata e assegnata, in via Fondo Messina. L’area, di 2350 mq, è destinata in parte ad area pubblica per il passeggio ed attività motoria dei cani, ove sarà consentito ai conduttori di far correre e giocare liberamente gli animali senza guinzaglio e museruola, e in parte parte all’esercizio dell’agility dog. In questi giorni si sta procedendo all’allestimento degli spazi destinati allo sgambamento dei cani, e alla manutenzione del suddetto spazio.

• 30.000,00 euro PER IL CANILE COMUNALE: lavori di manutenzione straordinari degli spazi adibiti a box, adeguando la struttura alle direttive dell’ASL e consentendo così maggiore benessere ai randagi ospiti del canile.

• CIMITERO PER GLI ANIMALI D’AFFEZIONE: nell’ultimo consiglio comunale è stato proposto e approvato il regolamento per la realizzazione di un cimitero comunale dove poter seppelire le spoglie dei nostri animali defunti, così da permettere la continuità del rapporto affettivo, e la tutela dell’igiene e della salute pubblica.
Saranno inoltre previste iniziative e campagne di sensibilizzazione finalizzate ad informare la cittadinanza sulla conoscenza e il rispetto degli animali, oltre che sulle attività destinate a favorire la convivenza tra animali e cittadini, come sinteticamente citate sopra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Simona Musella : ” Il sogno di mio marito era quello di allenare la Juve Stabia”

Simona Musella moglie di Gaetano ha parlato nel corso del Memorial in ricordo del grande Nino svolto a Castellammare presso lo Stadio Menti.  - Mio...

Auto elettriche 2024: tecnologie e modelli rivoluzionari

Auto elettriche 2024: tecnologie e modelli rivoluzionari a zero emissioni, splendidi design e prestazioni elevate.

Ancora morte sul lavoro a Napoli

Napoli, muore operaio 63 enne, sarebbe dovuto andare in pensione il prossimo settembre.

Campi Flegrei: rubato un dispositivo di monitoraggio

Nella giornata del 24 maggio nella zona dei Campi Flegrei si è verificato un furto che ha suscitato particolare disprezzo al direttore vesuviano Marco Antonio De Vito.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA