Hahn rovina la festa al Bayern. Goleada Dortmund

Un gol di Hahn al 72′ rinvia la festa del Bayern mentre per il Dortmund  goleada contro il Wolfsburg. Ecco la giornata

 

Un gol di Andre Hahn, centrocampista del Borussia M’gladbach, servito da Stindl al 72′ rovina e rinvia la festa del Bayern per il titolo d’un altra settimana visto la goleada del Borussia Dortmund sul povero Wolfsburg.

http://gty.im/526658282

 

A dire la verità sembrava tutto facile per i futuri campioni quando al 6′ Thomas Muller, su calcio d’angolo di Kimmich di testa, complice il portiere del M’gladbach Sommer porta i bavaresi in vantaggio.

http://gty.im/526658556

 

Ma pian piano il Borussia M’gladbach non si fa prendere dal panico e tiene bene, fallendo ripetutamente il gol del pareggio finché Hahn non lo trova al 72′. Adesso, quando mancano due giornate al termine, sono cinque i punti di vantaggio del Borussia Dortmund che seppellisce 5-1 un Wolfburg inguardabile in difesa tenendo ancora in sospeso la lotta per il titolo.

http://gty.im/526571438

 

Non passano 10′ che gli uomini di Tuchel sono già in doppio vantaggio grazie al giapponese Kagawa su assist di Mikhitaryan e il colombiano Ramos. I lupi tentano di entrare in partita e colpiscono una traversa con Caliguri ma, nella ripresa, gli uomini di Hecking naufragano travolti dalle reti di Reus e la doppietta di Aubameyang. Solo all’86’ il Wolfsburg trova il gol consolazione con Schurrle.

http://gty.im/526571472

 

La lotta per i posti in Champions League vede il Bayer Leverkusen che fa suo matematicamente il terzo posto e la qualificazione diretta alla fase dei gironi della competizione battendo l’Hertha Berlino 2-1 in casa.

http://gty.im/526572526

 

 

Tutto nel primo tempo con i ragazzi di Schmidt che trovano subito il doppio vantaggio con Brandt dopo solo 2′ e Bender al 16′ facilitati dalle dormite della difesa del Hertha che rientra in partita grazie a Ibisevic al 21′, ma non riesce nel proseguo dell’incontro di trovare il gol del pareggio. Adesso agguantati dal M’gladbach, i ragazzi di Dardal rischiano di perdere anche l’ultimo posto valido per i preliminari di Champions incalzati ad un punto dallo Schalke 04 che passa 3-1 ad Hannover.

http://gty.im/526507762

 

Di Choupo-Moting all’11’, Huntelaar al 45′ e Schopf all’80’ le reti del successo degli uomini di Breitenreiter mentre del polacco Sobiech il momentaneo pareggio per Hannover.

http://gty.im/526523472

 

Festeggia la quasi matematica salvezza l’Hoffenheim del giovane tecnico Nagelsmann che rimonta lo svantaggio iniziale di Hubner per l’Ingolstadt con le reti di Uth al 37′ e Amiri all’84’, sbagliando pure un rigore con Kramaric.

http://gty.im/526532570

 

Si fa inguaiare nella lotta per la retrocessione il Darmstadt che perde in casa 1-2 il derby con il Francoforte che rimonta l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Vrancic al 12′ con le reti di Hasebe al 56′ e Aigner all’83’;  adesso è a solo -2 in classifica. Il Darmstadt poteva chiudere la partita al 20′ ma Wagner vede il suo tiro dall’undici metri parato dal portiere filandese Lukas Hradecky.

Da rimarcare gli scontri tra i delusi tifosi di casa e le forze dell’ordine.

http://gty.im/526532582

 

Nelle altre partite segnaliamo i pareggi a reti bianche tra il Mainz e Amburgo, Augsburg e Colonia mentre lunedì si gioca lo spareggio salvezza tra la penultima e la terzultima in classifica, Werder Bremen e Stoccarda.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pepe coniglio coraggioso, la nuova favola di Giovanni Taranto per la Fondazione Giancarlo Siani

"Pepe coniglio coraggioso" di Giovanni Taranto è l'ultima aggiunta al “Progetto Favolette” della Fondazione Giancarlo Siani, un'iniziativa per promuovere la lettura tra i più piccoli.

Juve Stabia si chiude il ritiro di Capracotta

Juve Stabia annuncia che si è chiuso in anticipo il ritiro di Capracotta S.S. Juve Stabia, si chiude la seconda parte di ritiro a Capracotta La...

Juve Stabia il diario della domenica di Capracotta

Juve Stabia è stata una domenica insolita o se preferite particolare quella che abbiamo vissuto a Capracotta. Doveva essere una giornata di ritiro ma...

Angri novità campagna abbonamenti

  Angri la campagna abbonamenti che si prepara a vivere la sua seconda fase. Il dettaglio nella nota ufficiale: “𝗜𝗡𝗦𝗜𝗘𝗠𝗘” - 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟰-𝟮𝟬𝟮𝟱 Una campagna abbonamenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA