Atalanta soccombe a Bergamo: finisce 5-0 per i Reds

PUBBLICITA

Prima volta del Liverpool al Gewiss Stadium. Jota fa doppietta al primo tempo

ATALANTA-LIVERPOOL –  Al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta ospita il Liverpool di Klopp. I Reds guidano la classifica a sei punti, la Dea a quattro. Mister Klopp dovrà fare a meno di qualche assente importante, come Van Dijk e Fabinho, al loro posto Williams a fare coppia con Gomez, Jones in mediana, e in attacco Jota al posto di Firmino con Salah e Mané. E’ la prima volta che il Liverpool affronta l’Atalanta, mentre per la Dea è la terza avversaria inglese, dopo aver affrontato l’Everton in Europa League e il Manchester City in Champions l’anno scorso.

Primo pallone per i Reds che gestiscono bene il match. Atalanta che soffre parecchio gli avversari. Nel primo tempo si va a riposo su risultato parziale di 2-0 per Klopp e i suoi grazie a Diogo Jota che firma una doppietta. L’Atalanta non sa controllare il match, il Liverpool si rende pericoloso in ogni occasione. Nel finale sprizzo di Muriel, ma nulla di fatto.

Secondo tempo solo Liverpool. Atalanta schiacciata dagli uomini di Klopp

Nel secondo tempo il Liverpool dà il meglio di sé e tramortisce la Dea con tre gol. Nerazzurri che giocano bene i primi minuti del secondo tempo, ma poi si perdono, schiacciati dalla superiorità tattica degli inglesi. Tre reti in dieci minuti per Klopp e i suoi, inizio secondo tempo shock per Gasperini. Il Liverpool offre ai suoi tifosi una delle più belle prestazioni della stagione. Si complica il percorso Champions per l’Atalanta, che alla prossima affronterà di nuovo il Liverpool nel ritorno ad Anfield. Risultato, sulla carta, impossibile da recuperare: 0-5.

Atalanta-Liverpool 0-5. Il tabellino

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Palomino, Djimsiti, Toloi; Hateboer (81′ Depaoli), Freuler, Pasalic (63′ Malinovskyi), Mojica (81′ Ruggeri); A.Gomez (81′ Lammers); Muriel (53′ Pessina), Zapata. A disposizione: Gollini, Ilicic, Miranchuk, Romero, Rossi, Scalvini, Traore. Allenatore: Gasperini.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (82′ N.Williams), J.Gomez, R.Williams, Robertson (66′ Keita); Henderson (66′ Milner), Wijnaldum (82′ Tsimikas), Jones; Salah, Jota (65′ Firmino), Mane. A disposizione: Cain, Kelleher, Matip, Minamino, Origi, Adrian, Shaqiri. Allenatore: Klopp.

ARBITRO: Hategan (Romania).

MARCATORI: 16′ e 32′ Jota (L), 46′ Salah (L), 48′ Mane (L), 54′ Jota (L)

NOTE: Ammoniti Wijnaldum, Jones (L). Recupero: 1′ – 2′.

http://gty.im/1283759975
http://gty.im/1283758908
http://gty.im/1283758688
http://gty.im/1283752188
http://gty.im/1283755151
http://gty.im/1283755853

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA