Covid-19 e Calcio: prime ripercussioni in provincia di Siracusa

PUBBLICITA

Il Covid-19 comincia a mietere le sue vittime in provincia di Siracusa , ne fa le spese l’ASD Cassaro 2017

Covid-19 e Calcio – In questo momento difficile del Paese a causa della Pandemia Covid-19, dove si parla di ripartenza di serie A e B, le piccole realtà ne fanno le spese.

Oggi affronteremo una situazione problematica in provincia di Siracusa, precisamente in un comune della Zona Montana, parliamo dell’ASD Cassaro 2017.

97335702 559294428061414 6273622136145838080 n
Sebastiano Gallo  Presidente              ASD Cassaro 2017

Attraverso un lungo sfogo su Facebook del suo Presidente Sebastiano Gallo racconta come è nato il progetto di una piccola società militante in terza categoria, in un piccolo comune di soli novecento abitanti circa.

Il Presidente racconta che a causa dello stop per il Covid-19 sono venute meno sia le condizioni economiche che ambientali per il proseguimento dell’attività, rassegnando dunque le proprie dimissioni.

Di seguito il Post apparso sulla pagina ufficiale dell’ASD Cassaro 2017:

“Nel 2017, dopo anni di inattività, ho deciso di rifondare una società sportiva a Cassaro.
Era un modo per contribuire a rendere il paese un po’ più vivibile, creare un’attività di svago per tutta la popolazione, e per un riscatto personale, dopo la squalifica che presi nel 2012.
Il lavoro era difficile; il campo sportivo era abbandonato e dovevo cercare sia i giocatori per formare l’organico che i fondi economici per il campionato.
Con tanto lavoro e sacrifici, L’ASD Cassaro Calcio si è iscritta al campionato di terza categoria e, spinta dall’entusiasmo di tutti, società, giocatori e tifosi, abbiamo finito quel campionato con sei vittorie.

L’anno successivo, abbiamo migliorato le prestazioni sportive, nonostante una mancanza di attacco, concludendo il campionato con 20 punti, perdendo solo sei volte in un campionato di 18 partite. Purtroppo, questo campionato appena trascorso è finito nei peggiori modi, ultimo con campionato sospeso per il Covid.

Il mio progetto originale era di rendere il Cassaro competitivo per lottare per salire di categoria, di dare al paese un posto dove merita, disputare un campionato regionale.

Con molto rammarico, non ci sono più ne le condizioni economiche ne quelle ambientali per continuare, e, di seguito, lascio la presidenza dell’ASD Cassaro Calcio.

È una decisione presa con molto dolore, ma non si può affrontare futuri campionati senza soldi e la totale volontà dei giocatori per proseguire.

Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in questi anni. Tutti i componenti della società, lo staff tecnico, i giocatori, Michael per i sopporto digitale, gli sponsor e innanzitutto voi tifosi, la vera anima della squadra. Il mio cuore batterà sempre il sangue azzurro del Cassaro.

Il presidente Sebastiano Gallo”

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli è solo un pareggio contro il Frosinone

Napoli è un pranzo amaro contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Al Maradona finisce 2a2 di Gianfranco Piccirillo   La gara all'ora di pranzo a...

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA