De Zerbi lascia, parte il toto-allenatore a Benevento

PUBBLICITA

De Zerbi lascia

De Zerbi nel post-partita di Benevento-Genoa ha praticamente parlato di un addio certo, da formalizzare però solo nei giorni prossimi alla fine del campionato. Il mister bresciano darà vita ad una conferenza stampa dove spiegherà i programmi e i motivi che lo hanno spinto a lasciare il Sannio. Non sarà sicuramente un motivo economico o di categoria, sembrerebbe trattarsi soprattutto di motivazioni. In effetti il tecnico ex-Foggia ha parlato più volte di come questa stagione sia stata per lui davvero pesante a livello emotivo e probabilmente ripartire in un’altra dimensione potrebbe non essere cosi stimolante.

Probabilmente a De Zerbi nemmeno conviene rimettersi in gioco in una realtà che l’anno prossimo avrebbe aspettative molto più alte. In questa prima annata di Serie A il pubblico beneventano ha preteso poco e niente ed ha accettato in grande stile la retrocessione in cadetteria. Il prossimo anno però sicuramente al tecnico bresciano si sarebbe chiesto un campionato da vertice o quantomeno da protagonisti, con tutte le pressioni del caso.

Toto-Allenatore

La società e in primis il presidente Vigorito non si faranno di certo trovare impreparate e sono già al lavoro per assicurarsi un mister di primissima fascia per tentare subito il ritorno in Serie A.

I nomi più “forti” in casa giallorossa sono sicuramente quelli dell’ex Genoa Juric e quello dell’attaccante ex Milan Filippo Inzaghi.

Per il primo ci sono stati già contatti ed è stato anche avvistato a Napoli (dove il club di via Santa Colomba intavola le trattative di mercato) ufficialmente in visita, ma è difficile credere che non ci sia stato almeno un pour parler. La società nel frattempo ha già scelto sede del ritiro e praticamente ufficializzato il difensore della Salernitana Tuia, difficile a questo punto che non ci sia, su aspetti cosi rilevanti, la parola del nuovo mister giallorosso.

Il secondo è comunque un nome forte, ma bisognerebbe in ogni caso aspettare la fine dei Play-off.  La società lo reputa un profilo allettante per età e soprattutto ambizione. I problemi sono soprattutto legati alle tempistiche, il club del patron Vigorito vorrebbe quanto prima ufficializzare la scelta per progettare al più presto la nuova stagione e in questo caso bisognerebbe arrivare praticamente ad inizio Luglio, con la possibilità di trovarsi con un pugno di mosche in mano.

Gli altri profili seguono l’identikit che ha tracciato la società, però sembrano comunque al momento più defilati. Tra gli altri sono stati sondati Bucchi e Fabio Grosso. Il primo dopo una stagione esaltante a Perugia non ha convinto a Sassuolo. Per il secondo i problemi sarebbero analoghi a quelli elencati con Inzaghi.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

Juve Stabia Che bello è quando lo stadio è pieno

  Juve Stabia - Crotone è stata una partita che si può raccontare in diverse lingue o se preferite cucinare in diverse salse. Per questo...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA